Come scegliere il dentifricio e un dentista a Milano?

dentista-milanodentista-milano


Il dentista a Milano consiglia il dentifricio perfetto: al fluoro, al tartaro o alle erbe? Prenota una visita e fai la scelta più adatta alle tue esigenze!

Scegliere il dentifricio perfetto non è mai facile: troppi prodotti in commercio rischiano di confondere il consumatore che desidererebbe sapere a monte cosa acquistare e perché. La pubblicità dei grandi brand rischia, infatti, di essere fuorviante in quanto spesso si tende a scegliere un prodotto in base al packaging o al gusto e non alle reali necessità.

dentista-milano

dentista-milano

Il primo passo da compiere, per non fare errori, è certamente quello di prenotare una visita dal dentista. Milano consta di moltissimi studi che possono essere contattati anche online o telefonicamente. In alcuni casi, addirittura, è possibile richiedere un preventivo prima di recarsi in studio.

Tuttavia, generalmente, ancora prima di recarsi dall’odontoiatra di fiducia, si possono fare delle ricerche preliminari sul web che aiutino a comprendere cosa, eventualmente, faccia al caso nostro. Di seguito si stilerà una lista dei tre dentifrici più comunemente utilizzati:

  • Il dentifricio alle erbe

La pasta dentifricia alle erbe è il prodotto giusto per gli amanti del bio e dell’ecobio. Non a caso negli ultimi anni si è prestata particolare attenzione a questa tipologia di prodotti e sempre più numerosi sono i consumatori che prediligono i dentifrici naturali. Generalmente, le erbe contenute sono: la menta, la liquirizia, la lavanda e la menta piperita. Si consiglia, però, di fare attenzione ai conservanti: capita spesso, infatti, che questi prodotti – proprio perchè a base di erbe naturali e quindi soggette a un deterioramento più repentino – abbiano al loro interno molti conservanti. Una buona mossa potrebbe essere quella di controllare la certificazione ICEA (Istituto Certificazione Etica e Ambientale) che garantisce controlli e valutazioni in tutto il mondo.

  • Il dentifricio al tartaro

l tartaro, per chi non lo sapesse, è una diretta conseguenza della placca: una patina di batteri che si annida sui denti e che, se non rimossa, si indurisce. Se trascurato, il tartaro diviene molto difficile da debellare e può essere causa di carie e infiammazioni alle gengive. Il dentifricio al tartaro ha, per questo, lo scopo di prevenire tali problematiche e contiene, due ingredienti preponderanti: il citrato di zinco e i pirofosfati. Solo pochi prodotti hanno al loro interno una percentuale di antibiotico (tricolosan) che ha la funzione di uccidere i batteri direttamente.  

  • Il dentifricio al fluoro

La prima cosa, realmente importante, che si dovrebbe fare quando si acquista un dentifricio, è capire se al suo interno è presente il fluoro. Esso è, infatti, l’ingrediente più importante in quanto in grado di ridurre drasticamente carie e batteri. Solo grazie al fluoro, da quasi 50 anni, si è in grado di annientare gli acidi presenti nelle nostre bocche.

Adesso non ci resta che prenotare la visita dal nostro dentista di fiducie e poi correre ad acquistare il dentifricio più adatto!