Slow Dentist, la qualità in provincia di Macerata

Slow Dentist home


Nell’attuale libero mercato, dove le condizioni economiche hanno spesso la meglio sulla qualità di prodotti e servizi, è doveroso risaltare una nuova iniziativa che opera in controtendenza rispetto a tutto questo.

Stiamo parlando del progetto Slow Dentist, un portale che punta a garantire la giusta visibilità a tutti i dentisti che operano all’insegna della qualità del servizio basandosi su un codice deontologico che non potrà mai essere sostituito dalle offerte low-cost.

A realizzare questo scenario ci ha pensato Genetica srl, società informatica, slegata da qualsiasi azienda operante nel settore odontoiatrico. Le adesioni al progetto sono già numerose, tra queste l’Associazione Professionale Odontoiatrica Dentist 4.

Genetica, attraverso Slow Dentist, ha attivato un profonda ricerca di mercato nel settore odontoiatrico al fine di comprendere le sue logiche e i suoi risvolti, arrivando all’individuazione di due modelli di studi dentistici professionali. Da un lato troviamo tutti gli studi che privilegiano la qualità e il servizio e richiedono degli standard economici sotto i quali è impossibile scendere; dall’altro lato troviamo invece gli studi che propongo prezzi convenienti sul mercato che però, per immediata conseguenza, comportano inevitabilmente un forte scadimento del servizio erogato.

L’emarginazione di quest’ultima maniera di concepire la professione è la prima causa della nascita del portale che, di contro, si pone come obiettivo quello di privilegiare la prima categoria, con l’appoggio delle più importanti società scientifiche. E’ essenziale, infatti, l’iscrizione ad una di esse da parte del titolare dello studio dentistico per accedere a tutti i servizi e alla visibilità del portale.

I risultati sono già importanti per un progetto così giovane. Il motore di ricerca presenta 9.020 risultati che si riferiscono al sito Slow Dentist. La chiave “Dentista Macerata” è già in prima pagina nel motore di ricerca e mette in mostra tutti i dentisti di quella provincia che hanno aderito all’iniziativa.