SuperMoney è ancora in crescita: 1° semestre 2015 da record

SuperMoney


Il 29 settembre scorso a Milano SuperMoney, primo portale web in Italia di confronto multi-comparto, ha presentato i risultati economici relativi al primo semestre 2015. Dopo la vittoria di 9 mesi fa del prestigioso premio Deloitte EMEA Technology Fast 500 assegnato alle aziende del digitale in più rapido sviluppo, i dati relativi al 1° semestre 2015, rapportati con lo stesso periodo del 2014, evidenziano una crescita significativa per quanto riguarda:

  • Fatturato: + 51% nel 1° sem. 2015 vs 1° sem. 2014
  • Margine operativo lordo: + 52% nel 1° sem. 2015 vs 1° sem. 2014

Un’analisi approfondita dei dati permette confermano il percorso di crescita di SuperMoney che ha visto un incremento del fatturato pari al 79% negli ultimi 3 anni.

Chi è SuperMoney?

SuperMoney è il primo portale web in Italia di confronto multi-comparto: permette di confrontare e richiedere gratuitamente on line preventivi per assicurazioni auto, mutui, prestiti, conti correnti, carte di credito, tariffe energetiche e telefoniche, e tanto altro.

SuperMoney ha avviato le proprie attività nel 2010 dopo aver vinto un bando di concorso per l’innovazione tecnologica; è, inoltre, l’unico portale in Italia certificato da parte dell’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) per la trasparenza e per la correttezza del servizio offerto per le tariffe di telefonia e internet.

Situazione presente e prospettive future

Dopo avere analizzato i dati di crescita che fanno ben sperare per il futuro, i commenti del Founder di SuperMoney Andrea Manfredi sono stati entusiasti: Manfredi ha, infatti, sottolineato l’efficacia della strategia di crescita presente nel piano industriale e promette un’accelerazione di questo percorso grazie al team aziendale formato da persone giovani e motivate.

Per quanto riguarda le prospettive future delineate dal Deputy CEO Antonio Borgonovo, la centralità è sullo sviluppo high-tech: “Il nostro obiettivo primario è lo sviluppo di tecnologie focalizzate al futuro“.

La mission dell’azienda per il futuro, ma non solo, è quella di portare valore maggiore ai clienti rivoluzionando i modelli distributivi dei settori in cui essa opera, servendosi di tecnologia big data e di altri sviluppi. Questo obiettivo viene cavalcato da sempre, basti pensare che nel 2014 il Founder di SuperMoney Andrea Manfredi così commentava la vittoria del premio Deloitte EMEA Technology Fast 500 : “Sono felice di rappresentare l’innovazione italiana in un contesto così importante. Essere tra le 500 giovani imprese a più alto tasso di crescita in Europa è una conferma del fatto che stiamo percorrendo la strada giusta. La tecnologia che stiamo sviluppando oggi già guarda al futuro: l’obiettivo è rivoluzionare i modelli distributivi dei settori in cui operiamo per portare un valore sempre maggiore ai nostri clienti”.