Alla scoperta del Quarnero: le spiagge e le isole più settentrionali della Croazia



La costa adriatica è una delle mete turistiche maggiormente scelte dai turisti che amano sole mare e divertimento in quanto dispone di spiagge meravigliose e acque cristalline e limpide lungo tutto il territorio. Parliamo di circa 600 chilometri di linea costiera che riescono a sorprendere tutti coloro che vi si recano, e ogni isola è composta da un’acqua paradisiaca e meravigliosa.

Tutte le Isole appartenenti a questo itinerario sono state premiate con la Bandiera Blu per le loro acque contaminate, e sono la principale attrazione del paese.

La Croazia è composta da innumerevoli spiagge, e ognuna di queste merita una particolare attenzione e una visita approfondita. Tuttavia, per poterle visitare tutte ci vorrebbe molto tempo e i turisti in vacanza in Croazia hanno anche molte altre cose da ammirare.

In questa guida andremo ad analizzare le migliori spiagge e le isole che non potete assolutamente perdere nel corso del viaggio e che potrete raggiungere dopo esservi recati in Croazia in traghetto prenotando comodamente online dal portale Traghetti Croazia il biglietto.

Cosa visitare nell’area del Quarnero?

In questa meravigliosa area si incontra il diverso, e sono tutte cose che si possono visitare unicamente in questi meravigliosi territori.Questa è la meta ideale per tutti coloro che amano destreggiarsi tra isole assolate per poi ritornare sulla terra ferma e visitare anche tutti i territori che circoscrivono le isole. Bisogna volare con la fantasia e recarsi nei luoghi più belli delle Isole, e sono tutti i luoghi che in questa guida andremo ad analizzare.

1. Zlatni Rat, Isola di Brac

Situata nella parte centrale delle Isole, tra le più grandi dell’Adriatico, è avvolta da folti e rigogliosi boschi. Oltre a visitare tutte le spiagge dell’isola è necessario addentrarsi in questi boschi e giocare con la fantasia, per ammirare tutto ciò che l’ambiente naturale ha da offrire. Le spiagge che circondano l’Isola si protendono verso un mare che cambia colore e forma con le variazioni delle correnti e del vento.

2. Girandella Beach, Rabac

Un piccolo resort turistico che non bisogna assolutamente perdere nel caso in cui amiate la pesca. Questo è infatti un luogo tipico per tutti i pescatori, con inoltre una vita notturna vivace e divertente. Formata da sabbia meravigliosa, questa isola ospita un tipico festival a Luglio che è assolutamente da non perdere.

3. Spiaggia di Baška, Isola di Krk

Isola tipica della cultura croata, caratterizzata da moltissime viuzze e vicoli pieni di fascino e bellezza. L’isola ospita inoltre la Grande Spiaggia dove un’infinità di locali offrono ripari dal sole cocente.

4. Spiaggia di Slanica, Isola di Murter

Collegata alla terra ferma solo da un ponte mobile, l’isoletta croata è famosissima per la meraviglia dei luoghi che la circondano, come dei parchi nazionali raggiungibili facilmente a piedi.

5. Spiaggia di Kanegra, Umag

Un piccolo porto di mare sul quale si concentrano le spiagge più belle di tutta la Croazia, e la maggior parte di queste sono premiate con la bandiera blu per l’assenza di inquinamento, e i fitti boschi verdi intorno rendono il paesaggio estremamente rilassante e perfetto per tutti coloro che amano le lunghe passeggiate.