I siti di moda bimbi più autorevoli per il 2016

sofiscloset moda bimbo


Sofiscloset, blog specializzato nel settore childrenwear, segue la moda formato “mini” con passione ed attenzione, informando sugli eventi più belli dello style per il bimbo.

Ispirazioni trendy e chic per l’outfit dei più piccoli, che il blog condivide con passione insieme alle mamme. Immagini e foto di abbinamenti fashion sono proposti nel portale, che si riallacciano ai siti più famosi specializzati nel settore childrenwear. Sofiscloset opta sui marchi più fashion ed inerenti al suo style, con gusto e classe, scegliendo i suoi partners e donando delle dritte sulle loro sfilate per la moda primavera-estate 2016.

La filosofia di stile del blog si ricollega così a svariati siti di moda bimbi autorevoli

“Il Mondo di Annie”, e-shop dedicato alla moda bimbi da 0 a 6 anni, per i più piccini propone una linea di vestitini e tutine realizzate in tessuti comodi e naturali, morbidi al contatto con la pelle, quali cotone, seta e fibre naturali. I vestitini sono deliziosi e provenzali, per bimbe classiche: abitini larghi e fluttuanti dalle leggere nuance pastello, giocano con fantasie di tenui fiorellini, stoffe di jeans e righe multicolor colorano la primavera-estate, una collezione in stile bon ton chic amata da Sofiscloset per il suo look romantico.
Oltre alla moda bimbi e bimbe, il sito è dedicato alle idee regalo ed agli accessori di qualità, anche per le mamme in attesa. Tutto ciò che il sito offre viene selezionato scrupolosamente e proposto al suo pubblico con grande cura del dettaglio e passione dall’autrice Camilla.

Zara, brand low cost molto famoso sul mercato, specializzato nella vendita di vestiti, scarpe ed accessori, trendy e disinvolti. Zara per questa primavera-estate propone gonne stile ballerina, realizzate in colori vitaminici di impatto, con tonalità del fucsia, che Sofiscloset abbina ad uno stile casual giornaliero, con sneakers e giubbini. Look stile rock per la gonnellina a pieghe realizzata in ecopelle, abbinata a camicina bianca e giubbino, per uno style tra il trasgressivo ed il bon-ton.

Melijoe è un altro e-shop scelto da Sofiscloset, specializzato nella vendita di marchi di lusso, quali “Il Gufo”, “Petit Bateau”, “Monclear”. Proprio “Il Gufo”, leader nel settore luxury style for children, per questa primavera-estate 2016 sceglie materiali pregiati, con un attenzione particolare ai dettagli ed al design dei vestitini, come detta legge Sofiscloset. La collezione de “Il Gufo” veste veri ometti, proponendo pantaloncini modello bermuda in morbido cotone, abbinati a fresche t-shirt.

Lo stile british scelto da Sofiscloset per l’outfit da cerimonia del bimbo, lo ritroviamo nella giacca realizzata in piccole righe blu e bianche, con pantaloni blu e maglia bianca.
Per le bimbe sofisticati dress in cotone e fibre naturali, morbidi crepe per la realizzazione di abiti in accese tonalità corallo, con fiocchi sul lato posteriore e scollatura a V.
Il blog di outfit children è contrario al look usuale di “tutti i giorni” e opta per un look elegante, tenendo conto che questi capi si possono sfruttare anche singolarmente in occasioni meno formali.

La scelta di Sofiscloset per la cerimonia è rigorosamente l’abito di pizzo, che Melijoe realizza confezionando vestitini giromanica o a mezza manica, realizzati anche in popeline di cotone e broccato di lurex, attenendosi al must di stagione che richiede le tonalità pastello.
L’outfit ideale per le cerimonie veste i bimbi con abiti raffinati e preziosi, consigliando i migliori marchi specializzati nel settore cerimonia, quali “Childrensalon”: eleganti completi realizzati in lino per i maschietti, composti da blazer, panciotti, camicie e pantaloni lunghi dal taglio classico.
Proposte vezzose per le femminucce, vestite con candidi abitini con stampe a cuori, leggiadri tulle ed organza per le vaporose gonne. Promosso da Sofiscloset il look by “The Little Emporium”, che lancia, per la nuova stagione, vestiti con tonalità del blu e bianco. Più tenui, sui toni del celeste, le sfumature di colori moda che caratterizzano le t-shirt.