Su internet si vedono tantissime immagini di incidenti assurdi causati da piccole distrazioni: meno male che risponde l’assicurazione auto!
Internet è una fonte inesauribile di divertimento. Se si ha voglia di svagarsi, basta digitare quello che ci interessa al momento per trovare racconti, video, immagini di qualsiasi cosa ci possa far ridere a crepapelle.
Particolarmente amati dagli utenti della rete sono i video o le immagini di incidenti d’auto, che mostrano delle casistiche davvero curiose che fanno sorgere la domanda: ma l’assicurazione auto coprirà dei danni così assurdi? Ovviamente dipende tutto dal tipo di assicurazione stipulata dal conducente, ma l’assurdità degli eventi spesso fa pensare che una tale disattenzione o un tale comportamento non sia proprio… rimborsabile!
E’ questo il caso di un signore di Washington DC la cui patente era scaduta e si stava recando a rinnovarla. Davanti all’ufficio, al momento di parcheggiare, il piede gli è scivolato sull’ acceleratore e ha completamente sfrondato la porta del locale! Sicuramente avrà dovuto sudare il rinnovo!
Ancora più assurdo è stato il caso di un uomo che ha tentato di imitare un famosissimo cartoon della nostra infanzia: i Flinstones! Come è noto, la particolarità delle macchine del cartoon era che frenavano con… i piedi! Infatti, questo signore era così stanco che non riusciva nemmeno a guidare, quindi ha pensato bene di arrestare la macchina frenando alla Flinstones! Inutile dire che lo sforzo non ha prodotto i risultati sperati e, quindi, l’auto si è andata lentamente a schiantare contro altre vetture, causando un tamponamento a catena. La prima cosa che ha pensato la polizia stradale, ovviamente, è stata di fare l’alcool test per capire se tale comportamento fosse dovuto ad una bevuta eccessiva. Invece, con loro somma sorpresa, hanno constatato che era tutto in regola a parte la stanchezza fisica del guidatore.
Particolarmente assurda e al limite della finzione è la scena che si è verificata in una pizzeria degli Stati Uniti. Andato in macchina in pizzeria, un anziano signore si è lasciato prendere la mano ed è entrato direttamente nella pizzeria per ordinare! Lo spavento iniziale è stato presto sostituito dallo stupore nel constatare che la pizzeria non aveva subito nessun danno agli infissi, in quanto il veicolo era delle dimensioni perfette per passare attraverso le porte aperte senza nessun particolare problema. La scena è poi diventata tragicomica quando l’anziano ha pensato bene di ordinare la pizza che desiderava, già che era arrivato sino a lì!
Se siete tra quelli che state pensando: a me non capiterà mai, forse è il caso che vi ricrediate: sicuramente non potete sapere cosa accadrà in un momento di distrazione! Per questo motivo è bene avere un’ottima assicurazione auto che vi protegga anche nelle situazioni più assurde come queste!