A differenza di alcune altre grandi città, un viaggio a Napoli è adatto ai turisti di tutte le tasche. Questa città infatti offre un’offerta ricettiva con prezzi assolutamente abbordabili. Quello che è altresì interessante, sono i prezzi assai più contenuti, rispetto alla media delle grandi città, per tutti gli acquisti che solitamente comprendono il viaggio (Mangiare, Bere, Souvenir, gite, etc).
SUGGERIMENTI SU DOVE MANGIARE
Durante il vostro soggiorno a Napoli non potrà certo mancare la degustazione della mitica pizza napoletana. Molte pizzerie hanno più sedi. Pertanto in luoghi diversi della città la stessa identica pizza avrà dei prezzi molto differenti. Per spendere poco vi suggeriamo di recarvi nella zona di Via dei Tribunali dove ci sono le migliori pizzerie a prezzi decisamente abbordabili.
Se la vostra permanenza non si limita ad una sola giornata allora è il caso di conoscere anche qualche buon ristorantino. Alle spalle di Via Toledo ci sono numerose osterie dove si mangia ad un ottimo rapporto qualità prezzo. Ovviamente date sempre uno sguardo alle recensioni presenti su internet per sceglierne uno in linea con i vostri gusti e le vostre preferenze culinarie.
SUGGERIMENTI SU DOVE FARE ACQUISTI ED ALTRO
Al termine del vostro viaggio vorrete probabilmente acquistare qualche simpatico souvenir o dei prodotti tipici da portare a casa. Questi negozi sono presenti un po’ ovunque. Una zona però dove questi negozi hanno dei prezzi un po’ più bassi è Spaccanapoli.
Per eventuali gite fuori porta, come ad esempio visitare Sorrento o gli scavi di Pompei, vi consigliamo di optare per la linea Circumvesuviana. Il costo del biglietto è di soli circa 4 euro.
Molti turisti, specialmente stranieri, a volte non sono bene informati e spendono molto di più per raggiungere questi siti optando per il servizio taxi o N.C.C.
DOVE DORMIRE SPENDENDO POCO
Anche in questo caso ciò dipende molto dal tipo di offerta ricettiva e soprattutto dalla zona. Tra le varie opzioni disponibili vi consigliamo di optare per un b&b al centro storico di Napoli vicino San Gregorio Armeno e Via Duomo. Questa zona, di grande interesse strorico/architettonico, è ben collegata con le linea dei bus e della Metro 1 di Napoli.