Monopattino Elettrico: un’idea regalo per Bambini



Si pensa spesso, erroneamente, che il monopattino elettrico sia un oggetto non adatto ai bambini. Non vi è messaggio più sbagliato! Storicamente il monopattino nasce come un “gioco” per permettere ai più piccoli di divertirsi durante il tempo libero. Grazie alle innovazioni tecnologiche questi dispositivi sono diventati un vero mezzo di spostamento per adulti, ma al tempo stesso una divertente attività per bambini. Ovviamente, in fase di acquisto su https://www.skateboardelettrico.it, dovrai sempre scegliere un modello che sia sicuro, così da non dover correre alcun rischio! Senza dimenticare che un monopattino elettrico ha una serie di vantaggi che anche i bambini sapranno apprezzare.

Perché un monopattino elettrico è un ottimo regalo per i bambini?

Stai pensando di regalare un monopattino elettrico a tuo figlio? Essendo un dispositivo divertente e stimolante vi sono tantissimi buoni motivi per considerarlo un acquisto perfetto!

  • E’ uno stimolo per stare alla larga da pc e tablet: se è vero che i bambini di oggi vivono di internet, computer e tablet, il monopattino è uno stimolo perfetto per spingerli a uscire di casa. E’ così che possiamo insegnare loro a riscoprire il piacere di trovarsi a contatto con l’aria aperta.
  • E’ un mezzo educativo: permetterà a tuo figlio di fare attività fisica in modo piacevole, migliorando non solo i suoi riflessi, ma imparando anche quali sono le regole della strada, riconoscendo rischi e il vero senso della responsabilità.
  • E’ il gioco più sicuro: devi sapere che i modelli progettati per essere usati dai bambini hanno velocità ridotte. Non superano mai i 6 – 8 km / h e per questo non correrà mai pericoli. Paradossalmente è meno pericoloso che andare in bicicletta.

Tutte le precauzioni prima di far salire il tuo bambino sul monopattino elettrico

E’ bene fare una precisazione: ogni genitore dovrà prendere alcune precauzioni prima di acquistare un particolare modello di monopattino per bambini. La prima cosa da fare è controllare che il modello sia proprio a prova di bambino, quindi con limiti di velocità, peso e supporto. Per esperienza diretta, sconsigliamo di regalarlo a chi ha meno di 8 anni: in quel caso potrai restare su un modello tradizionale, senza motore.

Le prime volte, quando lo utilizzerà cerca di stare al suo fianco per educarlo al meglio: dovrai quindi spiegargli come funziona, come si guida e come capire quando la batteria è vicina al termine. Ultimo step, ma non meno importante: ricorda sempre di fargli indossare tutte le dovute protezioni: dal casco alle gomitiere passando per le ginocchiere!