Il turismo è da sempre sinonimo di Social Media. I viaggiatori usano il web ed acquistano consultando i social, scelgono i prodotti dell’auto attraverso Facebook e Twitter. E questo vale ovviamente anche per le vacanze. Oltre al bisogno della vacanze molti turisti sono alla ricerca di offerte vantaggiose per poter risparmiare sui loro viaggi ovviamente senza rinunciare alla qualità. I professionisti turismo comprendono questa esigenza e devono cercare di sfruttare al massimo i social per spingere le proprie offerte, in modo particolare gli hotel che devono imparare come saper sfruttare i social ed il web per incrementare il numero di prenotazioni generate attraverso il sito web ufficiale dell’albergo.
Il web marketing turistico è infatti la principale disciplina sulla quale è il caso di investire da parte degli albergatori in modo da comprendere il ruolo della formazione all’interno delle strategie di web marketing turistico per hotel. A tal proposito il corso web marketing turistico “Strategie di Web Marketing Turistico” è ideale per titolari, manager e responsabili marketing di alberghi, agriturismi, B&B, residence ed ogni altra tipologia di struttura turistico-ricettiva. La formazione per il web marketing turistico è infatti sempre più importante per le strutture ricettive che desiderano disintermediare dalle OTA, aumentare le prenotazioni online e migliorare la propria reputazione online sugli strumenti come TripAdvisor ed i siti delle agenzie di viaggio online.