Carl Laich, nuovamente al Mipel

Carl Laich al Mipel


Carl Laich nuovamente presente al MIPEL di Milano dal primo al quattro settembre, nei due padiglioni di Fiera Milano.

Un brand recente ma sin dalla sua nascita competitivo sul mercato. Ideato dalla fusione di due aziende di medie dimensioni, al fine di unire le forze in termini di personale, qualità e tecniche di lavorazione. Dopo circa dodici mesi dalla sua seconda partecipazione, è molto interessante l’intervista concessa a MIPEL Tv, il canale dedicato proprio alla manifestazione milanese, dal Direttore Commerciale, Arturo Turino. Un commento dove lo stesso Turino spiegava le motivazioni della presenza di Carl Laich all’esposizione, dove anche in questa seconda rassegna annuale più di 400 marchi hanno presentato le collezioni primavera-estate 2016, e dell’organizzazione dello stand.

La nostra è un’azienda che si occupa di pelletteria da 35 anni che, dal 2013 ha deciso crescere sul mercato integrando la clientela occasionale accrescendo il valore del marchio a un livello superiore, presentandolo qui al MIPEL. Per questo obiettivo abbiamo effettuato una scelta di un ottimo stilista che segue il progetto e abbiamo creato il brand Carl Laich che, sebbene si tratti di un nome di fantasia, si è rivelato accattivante e giusto per un prodotto che sta regalando molte soddisfazioni all’amministrazione e ai nostri dipendenti“.

La crescita dell’azienda, specializzata nella produzione borse in pelle, rispecchia la filosofia del MIPEL, che si presenta “come una delle fiere principali del mondo“. Questo evento non può che essere un’occasione imperdibile di visibilità per un marchio già affermato e apprezzato negli Stati Uniti e in Giappone. Lo scorso anno Carl Laich ebbe il privilegio di beneficiare del posizionamento, all’interno dei padiglioni della fiera, nell’Area Extra, avendo così la possibilità di personalizzare il proprio stand. Una scelta commentata così dal direttore commerciale: “è stata orientata alla valorizzazione delle nostre borse, organizzando uno spazio pulito e lineare, e soprattutto aperto e luminoso, con la finalità di far venire fuori forte l’immagine del prodotto in tutta la sua essenzialità e bellezza“.

L’ultimo pensiero di Arturo Turino è stato dedicato al prodotto. A Mipel Tv ha commentato la filosofia aziendale dalla progettazione alla lavorazione delle borse. Carl Laich punta ad una pelletteria “pulita”, essenziale e semplice, adatta ad ogni evenienza, in cui molte attenzioni vengono rivolte alla cura e alla dotazione degli accessori, che spesso si presentano come rifiniture dorate (cerniere, borchie e chiusure), al fine di dare l’immagine di una borsa non particolarmente elaborata, ma dall’aspetto importante ed elegante, ideale per la fascia alta verso cui il prodotto è dichiaratamente indirizzato.

Dopo un anno Carl Laich si è presentato alla rassegna milanese cresciuto ancor di più nella qualità e nell’importanza sul mercato. Se negli scorsi due anni il suo stand ha stupito, quest’anno il suo staff ha riconfermato il suo valore e l’essenza del prodotto.