La Nuova Guida Turistica di Cagliari per i Crocieristi
Da qualche mese è presente sull’App Store e su Google Play la nuova applicazione mobile che funge da guida turistica virtuale, per tutti i croceristi che visitano la città di Cagliari.
L’Applicazione Hi Cagliari offre ai turisti un punto di riferimento a portata di “touch”, per orientarsi tra le vie del centro storico e scoprire tutte le bellezze presenti sul territorio cagliaritano.
Una vera novità in ambito turistico locale, un’ applicazione (scaricabile gratuitamente su smartphone ed Iphone) dotata di mappe ed itinerari tematici.
Ogni itinerario presente sull’Holiday’n app è in grado di indicare ai turisti:
- I maggiori centri d’interesse culturale e storico,
- I percorsi “da” e “verso” il centro storico di Cagliari, fino alla meravigliosa spiaggia del Poetto,
- Le principali “Vie dello shopping”,
- I servizi pubblici come farmacie, autonoleggi, casette postali, bagni pubblici ed aree con hot spot Wi-Fi gratuito.
A breve anche gli sportivi potranno usufruire di HiCagliari, perché verrà aggiunta la sezione “sport” che oltre a nuovi percorsi naturalistici, fornirà informazioni dettagliate sulle calorie consumate, i chilometri percorsi e la difficoltà degli itinerari.
Hi Cagliari è divisa in sezioni tematiche: storia, cultura, sapori, shopping, natura, eventi, servizi.
Ogni area tematica contiene informazioni preziosissime per chi visita Cagliari per la prima volta e vorrebbe conoscerne storia, tradizioni, sapori e cultura.
Ciò che distingue Hi Cagliari dalle altre app è la ricchezza d’informazioni e la capacità di orientare il turista verso i luoghi di maggior interesse come: musei, spiagge, parchi naturali, botteghe di artigianato locale, mostre, degustazioni di prodotti tipici, e tutti gli eventi locali.
Il crocerista, pertanto, riuscirà a spostarsi per la città, in piena autonomia; con la comodità di avere tutto ciò che occorre (quindi percorsi, recensioni, indicazioni informative e suggerimenti su attività locali e turistiche) sul proprio dispositivo mobile.
Per conoscere l’app turistica di Cagliari e navigare tra le sezioni tematiche visita La Nuova guida di Cagliari