E’giunto il momento di recuperare la propria forma fisica: in che modo? La risposta è semplice: depura il tuo corpo eliminando tutte le tossine accumulate fino ad ora, fai il pieno di energie e riparti con grinta. Depurando il tuo organismo aumenti le tue energie, perdi peso e previeni le malattie. Uno stile di vita sano ed equilibrato è dato innanzitutto dal cambiamento dell’alimentazione e da un regolare esercizio fisico. Vediamo insieme in cosa consiste.
Bevi acqua: non c’è niente di più purificante dell’acqua in grado di eliminare le tossine e depurare il tuo organismo. Per ottenere il massimo del beneficio, ti consigliamo di consumare almeno due litri di acqua al giorno. In alternativa, per mantenere la giusta idratazione, bevi thé deteinato e mangia frutta e verdura che contengono molta acqua come mele, frutti di bosco, carote, pomodori ecc. Riduci oppure evita direttamente cibi ricchi di grassi compresi quelli provenienti da ristoranti o dai classici fastfood, ma anche zucchero, caffé, dolci, bevande gassate ecc.,in quanto il consumo eccessivo può causare malattie come il diabete e portare all’obesità. Durante la fase di depurazione, evita alimenti superflui e soddisfa il tuo palato mangiando una buona porzione di frutta fresca. Anche il consumo di alcool va moderato e se vuoi proprio disintossicarti stanne alla larga, perché l’alcool è responsabile dell’ aumento del peso corporeo, così come della ritenzione idrica e di diverse patologie a carico del fegato.
Consuma più fibre ad ogni pasto. Le fibre aiutano il corretto funzionamento del processo digestivo. Mangia verdure come cavolfiore, fagiolini, patate, consuma legumi e cerali integrali e ovviamente non tralasciare la buona frutta. La verdura specialmente quella a foglia verde è ricca di vitamine e sali minerali utile a pulire il sangue e a ripristinare l’equilibrio corporeo. Prova a purificarti ingerendo soltanto succhi. Il consumo di succhi aiuta ad eliminare tutte quelle sostanze tossiche e difficili da digerire; inoltre, apportano al tuo organismo tutte le sostanze nutritive naturalmente contenute nella frutta e nella verdura. Bevendo un buon succo vivo realizzato grazie all’imbattibile estrattore di succo, avrai la sensazione di sentire nel corpo, freschezza, vitalità ed energia, ma sopratutto ti sentirai notevolmente depurato.
Per preparare ottimi succhi, oltre ad avvalersi di un buon estrattore , acquista sempre prodotti di stagione e biologici, senza pesticidi. Durante la giornata puoi consumare anche otto bicchieri di succo. Ti consigliamo sempre di prepararli al momento e consumarli subito per evitare il processo di ossidazione delle vitamine.
Tieni il tuo corpo allenato, abituati a fare un regolare esercizio fisico. Basta poco più di mezz’ora al giorno di attività fisica per disintossicare il corpo. Infine, limita lo stress, perché oltre ad aumentare la pressione sanguigna, vengono prodotti molti ormoni responsabili dell’aumento del peso. Assicurati di dormire almeno otto ore al giorno ed evita tabacchi e droghe. Adottare uno stile di vita sano aiuta a mantenere il corpo e la mente in condizioni di salute ottimali.