Settembre, è sicuramente uno dei mesi migliori per chi si appresta a visitare la città di Valencia. I tanti eventi gastronomici, folkloristici e teatrali non aspettano altro che di essere ammirati durante un week end di vacanza. Le magnifiche giornate settembrine, con temperature miti e soleggiate, sono l’ideale per chi vuole visitare questa città.
Per chi è appena tornato dalle vacanze estive, e vuole concedersi un week end rilassante, la città di Valencia si candida a essere sicuramente una delle mete migliori. Grazie ai numerosi collegamenti aerei, si può raggiungere in poco tempo da tutta l’Italia questa magnifica e solare città della Spagna.
Per chi soggiorna a Valencia fino al 14 settembre, presso la Marina Real Juan Carlos è possibile assaporare uno dei piatti più celebri di questa città, le tapas. La “Feria de la Tapa”, vede impegnati più di 20 esperti cuochi nella produzione di tapas dai gusti esotici e di una serie di stuzzicanti alternative; così come di quelle della tradizione. L’ottimo prezzo di queste creazioni, la rendono una delle manifestazioni settembrine che non dovete perdere a ogni costo.
Per gli amanti della moda e del glamour, dal 25 al 27 settembre a Valencia si tiene la 17° Fashion Week. In poco meno di 72 ore la città di prepara a diventare il fulcro del glamour e della moda di tutto il mondo. Stilisti provenienti da ogni nazione, si apprestano a stupire e dare spettacolo con le proprie creazioni. Gli allestimenti delle sfilate, così come i tanti cocktail e le feste a tema renderanno le notti della città senza fine.
Per terminare al meglio il mese, gli amanti delle bicilette il 28 settembre possono partecipare al “Dia de la Bicicleta”. Manifestazione amata dalle famiglie e da tutti i giovani che si trovano in città, vi permette di scoprire alcuni degli angoli più suggestivi della città in bicicletta.
La città di Valencia, sia in estate sia in autunno è da sempre una città che regala emozioni e mille sorprese. Gli amanti della vita all’aria aperta, grazie alle belle giornate di sole e alle ottime temperature, possono ancora concedersi lunghe giornate in spiaggia. Se si vuole passare un week end o un breve soggiorno, una delle tante strutture ricettive di Valencia è la soluzione ideale.
Per evitare brutte sorprese, vi consigliamo di prenotare con qualche settimana in anticipo il vostro hotel. In questo modo, sarete sicuri di trovare una buona disponibilità e avere la possibilità di scegliere la camera più adatta alle vostre esigenze.