Installare in casa una piscina è più semplice ed economico di quello che si pensa: sono infatti tantissimi i modelli e le aziende presenti sul mercato, con un’offerta su misura per ogni esigenza. Vediamo insieme quali opportunità ci sono.
Le piscine fuori terra
La piscina fuori terra è la soluzione ideale per chi non ha mai avuto una piscina da giardino e sicuramente la più accessibile: il nome deriva dal fatto che hanno una struttura sopraelevata rispetto al terreno. I modelli più economici di piscine fuori terra sono quelli realizzati in pvc e per quei modelli di dimensioni tra 200 e 300 cm il prezzo va dai 130 ai 220 euro.
Un secondo tipo di piscine fuori terra sono quelli in acciaio eventualmente rivestite in legno o in pietra per un effetto estetico migliore. Questo tipo di piscina può essere smontata a fine stagione oppure no, con le opportune coperture. Per i modelli più piccoli il prezzo va dai 600 ai 900 euro in base al rivestimento scelto.
Le piscine interrate
Chiamate così perché la struttura è installata sotto il livello del terreno, le piscine interrate sono quei modelli che spesso vediamo nelle riviste e che ci fanno sognare. Installando una piscina fuori terra si verifica un aumento del valore dell’immobile, oltre tutti gli evidenti benefici di una piscina indistruttibile e di sicuro effetto. I modelli più piccoli vanno dai 1200 ai 9000 euro in base anche alla forma tonda, ovale o a otto. Anche se questi prezzi potrebbero sembrare proibitivi ci sono alcuni negozi che vendono piscine online che offrono possibilità di rateizzazione. E il sogno può diventare realtà!
Hai domande? Scrivile nei commenti!