Modanature in polistirolo, nuova frontiera per l’edilizia

polibox modanature in polistirolo


Se stai ristrutturando casa e vuoi valorizzare di più i tuoi ambienti con elementi decorativi, è necessario prendere in considerazione la possibilità di utilizzare materiali innovativi e versatili come il polistirolo espanso. Un modo veloce e pratico, ma soprattutto economico per rinnovare un ambiente domestico con cornici, colonne, pilastri, rosoni, mensole e modanature.

Le modanature in polistirolo sono gli elementi più utilizzati nell’ambito dell’edilizia. Servono in modo particolare ad abbellire e decorare porte e finestre di balconi sia all’interno che all’esterno della casa. Il fatto di essere rivestiti con resina cementizia e ad una maggiore densità, le rende ancora più forti e resistenti agli urti e ai colpi, ma soprattutto più resistenti alle aggressioni degli agenti atmosferici esterni nel caso di messa in opera all’esterno dell’edificio. La loro messa in opera è molto facile e può avvenire con una semplice colla da cappotto. Inoltre ogni modanatura in polistirolo può essere tinteggiata con l’utilizzo di colori acrilici o ad acqua. Se ci si rivolge ad un’azienda specializzata nella realizzazione di cornici ed elementi in polistirolo resinato, si possono ottenere delle modanature in polistirolo su misura che possono soddisfare le esigenze più diverse. Basta scegliere un’azienda qualificata nel campo e che sappia accogliere ogni richiesta e di conseguenza anche realizzarle.  C’è bisogno quindi di un vero e proprio team di esperti che accoglie i propri clienti fin dall’inizio restituendogli un prodotto che sia conforme alle loro aspettative.

L’utilizzo del polistirolo espanso per realizzare delle decorazioni specifiche nel campo dell’edilizia, come ad esempio le modanature, è la soluzione più indicata per coniugare qualità e convenienza. Scegliere di utilizzare decorazioni in EPS, significa andare alla ricerca di un risultato garantito senza esagerare nell’investimento economico.  Il polistirolo espanso è un materiale di colore bianco che viene ricavato dal petrolio e per diventare tale subisce una lunga fase di lavorazione che gli conferisce la struttura a celle chiuse tipica del poliestere. È proprio questa la principale caratteristica che permette alla modanatura in polistirolo espanso di essere leggera e maneggevole ed allo stesso tempo molto resistente alle aggressioni esterne. Inoltre tra i numerosi vantaggi dell’utilizzo di elementi decorativi in polistirolo, abbiamo:

  • Isolamento termico
  • Resistente agli agenti atmosferici grazie al polistirolo ad alta densità e alla resina cementizia
  • Impermeabile
  • Traspirante
  • Non inquinante e atossico
  • Maneggevole e leggero tanto da essere messi in opera molto facilmente