Disdire abbonamento Mediaset Premium in poche mosse

Come disdire abbonamento Mediaset PremiumCome disdire abbonamento Mediaset Premium


Vuoi disdire l’abbonamento Mediaset Premium? Hai deciso di passare a Netflix? Sky ti ha fatto una proposta vantaggiosa? Hai confrontato on line diverse offerte tv a pagamento e hai capito che quella del “Biscione” non fa per le tue tasche?
Stai leggendo l’articolo giusto: disdire un abbonamento Mediaset Premium è fattibile in poche mosse e senza pagare alcun tipo di penale. Scopri come!

Ci sono diverse cose da prendere in considerazione per richiedere la disdetta in maniera corretta: qui vengono presentate tutte le situazioni e viene spiegato cosa fare passaggio dopo passaggio; non puoi sbagliare.

Disdire abbonamento Mediaset Premium per recesso anticipato

Il primo tipo di recesso che bisogna considerare è quello anticipato, tipico di chi si è accorto di essersi abbonato a quello che non voleva. Ci sono due diverse tipologie di recesso anticipato:

  • la prima da richiedere nel caso in cui l’abbonamento fosse attivo da più di 14 giorni
  • la seconda da meno di 14 giorni, con i relativi costi e moduli da compilare.

Se vuoi disdire l’abbonamento Mediaset Premium prima della scadenza naturale del contratto attivato da più di 14 giorni, basta compilare l’apposito modulo e inviarlo tramite raccomandata A/R a Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB), allegando copia della Carta di Identità e della tessera Mediaset Premium (per maggior precisione, non obbligatoriamente).

A differenza della disdetta “naturale”, che tratteremo per ultima perché non implica spese, questa cessazione anticipata prevede il pagamento di diverse canoni:

  • bisogna pagare l’abbonamento alla PayTv fino a quando il servizio non cessa definitivamente (cosa che avviene almeno 1 mese dopo l’invio della richiesta di disdetta);
  • bisogna pagare il costo di disattivazione di 8,34 euro o 11,10 euro, a seconda se nel proprio contratto è compreso il comodato d’uso della Smart Cam o meno;
  • se il contratto per la PayTv è stato attivo per meno di un anno, bisogna restituire a Mediaset un importo pari agli sconti di cui si è usufruito durante la sottoscrizione del servizio di PayTv (fino a un valore massimo di 50 euro).

Se vuoi disdire l’abbonamento Mediaset Premium prima della scadenza naturale del contratto attivato da meno di 14 giorni puoi avvalerti del diritto di recesso previsto dalla legge senza pagare alcuna penale.
Per godere di questo diritto è necessario compilare un modulo apposito da inviare tramite raccomandata A/R (sempre allo stesso indirizzo), ricordandosi, come per gli altri casi, di allegare le fotocopie dei documenti di identità e della tessera Mediaset Premium per maggior precisione.

Disdire abbonamento Mediaset Premium alla scadenza naturale

Se ti mancano almeno 30 giorni alla scadenza naturale di 12 mesi del contratto PayTv Mediaset Premium e desideri non rinnovarlo, puoi scaricare l’apposito modulo dalla sezione modulistica del sito di Mediaset (dove si trovano anche quelli citati fin’ora).

Una volta compilato e firmato il modulo in tutte le sue parti basta inviare anche questo tramite raccomandata A/R a Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB), allegando copia della Carta di Identità e della tessera Mediaset Premium.

Disdire abbonamento Premium Online e piano di noleggio

Nella stessa sezione modulistica del sito di Mediaset sono anche presenti moduli per disdire l’abbonamento alla scadenza naturale nel caso di contratto Premium Online o nel caso in cui si abbia sottoscritto un piano di noleggio.

Una volta ricevuta la richiesta, la pratica verrà presa in carico: annullando l’abbonamento prima che scatti il rinnovo annuale automatico, non si va incontro al pagamento di alcuna penale.

Mancata restituzione dei dispositivi a noleggio: quali sono le penali?

Se hai sottoscritto un abbonamento Mediaset Premium con noleggio o comodato d’uso di un dispositivo, ricordati di restituire tutto entro 30 giorni dalla cessazione del contratto per non incorrere in una penale di 50 euro.
Questa stessa penale viene inflitta anche nel caso in cui gli apparecchi restituiti siano rotti o mal funzionanti e in cattivo stato.

Ecco poche e semplici mosse per risparmiare soldi e tempo facendo la disdetta a Mediaset Premium nel modo più preciso e puntuale possibile: se è la tua scelta definitiva, approfittane, non te ne pentirai.