Come creare la zona perfetta per prendere il sole in giardino



La bella stagione è il momento ideale per godersi l’aria aperta e il sole, se hai un giardino puoi sfruttarlo al massimo per prendere il sole in tranquillità.

L’organizzazione degli spazi che hai a disposizione è il primo fondamentale passo per riuscire a valorizzare al massimo quella che diventerà la tua zona relax. Essi dovranno, infatti, avere la giusta metratura senza tralasciare l’esposizione solare. Una zona troppo ombreggiata vi toglierà il piacere della tintarella estiva, al contrario, una zona troppo assolata renderà impossibile sfruttare lo spazio nelle ore e nei giorni più caldi dell’estate.

Dopo aver scelto un angolo tranquillo potete iniziare ad arredare il vostro angolo di paradiso.
Se il terreno non è regolare, o semplicemente volete dare un ulteriore tocco di classe al vostro spazio, la prima cosa da fare sarà quella di pensare e realizzare una pavimentazione adatta: molto eleganti e funzionali a questo scopo sono le pavimentazioni in legno. Resistenti e facili da istallare, sono la soluzione perfetta e danno un’aria naturale al vostro angolo relax.

Naturalmente l’arredamento è l’aspetto più importante per rendere lo spazio relax elegante e funzionale: scegliere con cura gli arredi ed i materiali garantirà un risultato perfetto e che farà pieno sfoggio di se, rispecchiando anche la vostra personalità.
In commercio e online al portale Strumenti da Giardinaggio potrete trovare numerosissime soluzioni sia in termini di stile che di materiali spaziando dal legno alla plastica e passando per le soluzioni pieghevoli in materiale ultraleggero che daranno al vostro un sapore moderno e contemporaneo.

Potrete davvero sbizzarrirvi, usando sdraio, lettini, dondoli aggiungendo, nel caso, anche un piccolo tavolo con sedie dove potrete prendervi una pausa dalla tintarella. Non dimenticando assolutamente di creare anche zone d’ombra per le ore più calde della giornata.

Lo stile da scegliere è una questione assolutamente soggettiva: se volete che il vostro spazio sia moderno e modaiolo, dovrete orientare le vostre scelte verso arredi moderni in legno, alluminio e rattan con colori neutri quali beige, tortora bianco o simili mentre se il vostro stile vira più sul romantico potrete optare per materiali completamente naturali come il vimini e complementi d’arredo in ferro battuto il tutto condito da colori pastello e allegri.

Per delimitare il vostro spazio potete decidere di recintarlo completamente, magari usando grigliati in legno sui quali far arrampicare piante rampicanti, oppure, più semplicemente delimitare l’area relax usando vasi decorati, fioriere che faranno da cornice al vostro angolo di paradiso.

Se lo spazio che avete a disposizione lo consente, e vorrete trasformare il vostro giardino nel luogo più invidiato e ambito da tutto il vicinato, potrete aggiungere una vera e propria ciliegina sulla torta: la piscina fuori terra. Questa soluzione, meno impegnativa della piscina classica, vi darà modo, in poche mosse, di rendere il vostro spazio aperto una chicca dalla quale difficilmente vorrete allontanarvi nelle calde giornate estive.

In commercio e anche online al sito https://piscinegonfiabili.net/ è possibile trovarne di vari stili e grandezze, in modo da poter venire incontro a qualsiasi vostra esigenza.

Se aggiungerete questa “perla” al vostro giardino, potrete contare, per tutto il periodo estivo, in un luogo non solo adatto per dedicare del tempo a voi stessi in pieno relax, ma anche uno spazio conviviale da condividere con amici e parenti.

Con poche e semplici mosse potrete disporre di un piccolo paradiso all’interno della vostra proprietà che si presterà a qualsiasi esigenza e renderà la vostra estate meravigliosa e rilassante.