Non è raro sentir parlare di persone che si affidano ad un centro disintossicazione da crack, perchè l’uso di questa droga si sta diffondendo in modo esponenziale e sta creando innumerevoli disagi a tutti coloro che ne fanno uso.
Anche se l’abuso di crack provoca conseguenze gravissime che non possono passare inosservate, molte persone continuano a sostenere di non aver bisogno di rivolgersi ad un centro disintossicazione da crack, poichè sono fermamente convinte di poter smettere da sole semplicemente interrompendone l’assunzione.
Credere che in questo modo sia possibile smettere di usare crack in modo definitivo è una pura illusione, perchè ciò vorrebbe significare che la dipendenza da questa droga è qualcosa di puramente fisico, dimenticandosi che alla base di un problema del genere ci sono dei ben precisi meccanismi mentali che non si possono risolvere facendo affidamento solamente alla propria forza di volontà.
Chiedere aiuto ad un centro disintossicazione da crack, invece, permette di affrontare la dipendenza da questa droga in modo completo, prendendo in considerazione tutti i meccanismi implicati in un problema del genere.
Il Centro Disintossicazione da Crack Narconon Gabbiano, infatti, adotta un completo programma di recupero che, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, permette di risolvere tutti i fattori, fisici e mentali, responsabili della dipendenza da crack.
Il metodo di disintossicazione da crack del Centro Narconon Gabbiano risulta particolarmente efficace perchè interviene in modo mirato non solo sull’abuso di crack in sè, ma anche sui motivi che hanno spinto una persona a fare uso di droga in primo luogo.
Alla base di un problema di dipendenza da crack, infatti, cè sempre un disagio (fisico o emotivo) che una persona spera di poter “superare” facendo uso di droga. Pertanto, fino a quando non si interviene su quel senso di malessere che le impedisce di condurre un’esistenza serena, aiutarla ad uscire dalla dipendenza da crack sarà pressochè impossibile.
Il programma di disintossicazione e riabilitazione del Centro Narconon Gabbiano è stato appositamente studiato per agire proprio su quel meccanismo di compensazione che spinge una persona a ricorrere ad una droga, nel tentativo di riuscire a sentirsi “meglio“.
Attraverso le differenti fasi del programma di recupero, infatti, una persona riesce non solo a disintossicarsi dal crack attraverso un esatto regime di saune, da svolgere sotto stretto controllo medico, ma va anche ad individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della sua tossicodipendenza.
Oltre a questo, la persona segue una serie di seminari formativi, basati sulla responsabilità e l’etica, che le permettono di riscoprire quei valori morali che la droga stava soffocando e le forniscono gli strumenti fondamentali per affrontare e superare le difficoltà della vita in modo razionale, senza dover più ricorrere all’uso di alcuna sostanza stupefacente.
Grazie all’efficacia del metodo utilizzato ed ai risultati conseguiti nel corso degli anni, il Centro Disintossicazione da Crack Narconon Gabbiano è considerato un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicazionecrack.com oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7