Accessori camper per le vacanze di Pasqua

accessori-camperaccessori-camper


Tra le mete preferite dagli italiani per il weekend pasquale ci sono Toscana, Liguria e Trentino Alto Adige. Partite con gli accessori camper adatti

Tra poco più di un mese è Pasqua e sono tanti gli italiani che si stanno già organizzando per trascorrere un periodo di relax e vacanza lontano dallo stress della vita quotidiana. Nonostante sia ancora inverno e la Pasqua cada bassa quest’anno, rimane comunque il fatto che tra un mese sarà già primavera, le giornate saranno più lunghe e le temperature più calde. L’ideale, insomma, per approfittare di qualche giorno di vacanza!

Una recente ricerca ha evidenziato quali siano le mete più gettonate dagli italiani per le ferie pasquali. In pole position c’è la Toscana, che risulta essere la preferita dal 33% degli intervistati. Il motivo è facile da trovare: la Toscana permette di spaziare dalle montagne al mare, passando per una campagna e delle colline di rara bellezza. Inoltre, la tradizione enogastronomica della regione garantisce la certezza di avere un pranzo pasquale davvero prelibato!

accessori-camper

accessori-camper

Seconda in ordine di preferenza è la Liguria, particolarmente apprezzata da chi vive nel Nord Italia e, soprattutto, da chi risiede in Piemonte e Lombardia. Particolarmente forte tra gli amanti della montagna è il Trentino Alto Adige che, infatti, è al terzo posto nelle preferenze degli italiani. In generale, 8 intervistati su 10 hanno scelto la nostra Penisola per una Pasqua fuoriporta, con la preferenza verso città d’arte e mare.

Particolarmente diffuso quest’anno è il numero di italiani che hanno scelto di partire in camper, caravan o tenda, per soggiornare in un campeggio. Il costo minore di questo tipo di vacanza è il principale motivo per cui hanno scelto questa soluzione. Inoltre, il campeggio è particolarmente diffusa tra quel 44,3% di italiani che viaggeranno con famiglia e bambini al seguito. Soprattuto tra chi ha bambini, la soluzione preferita è il camper perché permette loro di avere un viaggio tranquillo, dove possono schiacciare un pisolino mentre i genitori guidano.

Per questo motivo è importante programmare con accuratezza quali saranno i vari accessori camper da portare con sé, come un oscurante per dormire meglio durante il viaggio, oppure delle zanzariere che proteggano il sonno di adulti e piccoli, perché è proprio in primavera che la natura si risveglia e si vuole evitare di essere disturbati da fastidiosi insetti!