ZERO WIND SHOW ALL’ESORDIO FRA 10 GIORNI, A PASQUETTA LA PRIMA TAPPA A PREMIARE LA PASSIONE

Gruppo12


Il 28 marzo la Gran Fondo Davide Cassani aprirà Zero Wind Show

Per partecipare sarà sufficiente iscriversi alle singole gare del circuito

Otto contest granfondistici all’insegna del benessere e della passione per le due ruote

Appuntamenti del Campionato Nazionale ACSI e sotto l’egida di ACSI Ciclismo

 

 

Il circuito che premia la passione Zero Wind Show prenderà il via fra dieci giorni esatti con la Gran Fondo Davide Cassani del 28 marzo, una “classicissima d’apertura” per la stagione del ciclismo amatoriale. Un evento che da ben ventidue anni ‘anima’ le strade faentine, e che da sempre si pone come ‘mission’ quella di sviluppare la passione per il ciclismo dei ragazzi, in particolar modo dei più giovani raccolti nella categoria ‘giovanissimi’, vivai di tutto rispetto nei quali i giovani possono crescere in serenità sviluppando al meglio le proprie qualità senza eccessive pressioni. Pressioni totalmente assenti nello Zero Wind Show, che si ergerà protagonista di uno scenario completamente inedito all’interno del ciclismo amatoriale, ovvero un format privo di stress di sorta, abbonamenti o inutili complicanze, fra le tappe granfondistiche più suggestive dello stivale. Per parteciparvi, sarà sufficiente iscriversi alle singole gare visitando i siti web di riferimento, www.granfondodavidecassani.it, nel caso della “Davide Cassani”, primo degli otto appuntamenti che ‘copriranno’ l’annata sportiva dei cicloamatori.

La seconda gara sarà la prestigiosa Granfondo Selle Italia di Cervia, la terza la Granfondo Liotto di Vicenza, rendez-vous storico sia perché da diciott’anni coinvolge sportivi provenienti da ogni parte d’Italia, sia per la tradizione ciclistica dei membri che hanno creato l’evento, la celebre casa Cicli Liotto Gino & Figli. Dalla città palladiana e dai Monti Berici si passerà nella zona lacustre di Desenzano del Garda con il Colnago Cycling Festival, giungendo poi a Cattolica & Gabicce Mare per i ‘morsi’ della Granfondo degli Squali. Al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo ci sarà il sesto contest della 3Epic Cycling Road, prima di competere nelle valli trentine di Fiemme e Fassa con la seconda sfida di casa Marcialonga, la Cycling Craft, giunta a celebrare la decima edizione. Un evento che si proietterà anche in un circuito internazionale, il Gran Fondo World Tour, questa volta allargandosi alla passione ciclistica di tre continenti.

Ultima gara dello Zero Wind Show sarà la Granfondo Città di Padova, a chiusura di una prima scoppiettante edizione del challenge. Tutte le competizioni sono sotto l’egida di ACSI Ciclismo e valevoli per il Campionato Nazionale ACSI, l’ente di promozione sportiva più ‘attivo’ d’Italia, con circa 1500 eventi sportivi annuali di ogni tipo, dalle spettacolari granfondo del circuito Zero Wind Show, alle gare di mountain bike, cicloturistiche, prove in salita e su pista, il ciclocross che ha da poco concluso la propria stagione invernale, e a tante altre iniziative che rendono impareggiabile l’offerta agonistico-turistica di ACSI Ciclismo. Tutte le offerte sono consultabili al sito di riferimento www.acsi.it/Ciclismo.

Info: www.zerowindshow.com

 

 

Calendario Zero Wind Show 2016

 

GRAN FONDO DAVIDE CASSANI – 28 marzo 2016

GRANFONDO SELLE ITALIA – 3 aprile 2016

GRANFONDO LIOTTO – 10 aprile 2016

COLNAGO CYCLING FESTIVAL – 8 maggio 2016

GRANFONDO DEGLI SQUALI – 15 maggio 2016

3 EPIC CYCLING ROAD – 4 giugno 2016

MARCIALONGA CYCLING CRAFT – 12 giugno 2016

GRANFONDO CITTA’ DI PADOVA – 26 giugno 2016