VALDINON BIKE AL VIA TRA 1 MESE DA CAVARENO (TN), GARA JOLLY DEL CIRCUITO TRENTINO MTB

partenza2


ValdiNon Bike ai nastri di partenza l’8 maggio

Iscrizioni a 28 euro fino al 23 aprile

Un ‘assaggio’ di 43 km e 1.220 metri di dislivello

Prima tappa e “jolly” del challenge Trentino MTB

 

 

I bikers di Trentino MTB “celebreranno” l’esordio del circuito 2016 lungo le immense distese di meleti, i canyon, le gole, i verdi pascoli e i romantici specchi d’acqua della “ValdiNon Bike”, al via l’8 maggio.

L’itinerario di gara partirà ed arriverà a Cavareno e sarà costituito da 43 km e 1.220 metri di dislivello, con il grande prato limitrofo al Centro Sportivo Altanaunia a fare da quartier generale dell’evento.

Lo start proietterà gli appassionati pedalatori ad affrontare una salita fra le più frequentate dai bikers altoatesini, il Passo della Mendola al confine fra la provincia di Trento e Bolzano, un’erta lunga quasi 15 km, su di un’ampia sede stradale impreziosita da suggestivi scorci panoramici.

La “Cima Coppi” di giornata si troverà a 1330 metri in località Arsen, scendendo poi impetuosamente verso la pista ciclabile di Fondo e facendosi testimoni delle emozionanti sfumature primaverili del Lago Smeraldo.

I paesi di Sarnonico, Romeno e Don rappresenteranno il prosieguo della ‘cavalcata’, prima di scorgere all’orizzonte il traguardo di Cavareno. La possibilità di partecipare alla “ValdiNon Bike” è aperta, gli atleti delle categorie agonisti, escursionisti ed i componenti di squadre ciclistiche potranno ergersi protagonisti alla cifra di 28 euro, a disposizione fino al 23 aprile.

La “ValdiNon Bike” organizzata dalla ValdiNon SportGestion sarà un avvincente ‘assaggio’ di ciò che saranno le sei tappe di Trentino MTB, con la “100 Km dei Forti” del 12 giugno ad animare la seconda sfida del circuito ed il “1000Grobbe Bike Challenge”, mentre il 26 giugno sarà la volta della “Dolomitica Brenta Bike”. Il mese di ‘riposo’ sarà luglio, la ripresa avverrà il 7 agosto con i festeggiamenti per il ventennale de “La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme” e la “Val di Sole Marathon” di Malè del 28 agosto, l’ultimo affascinante scenario per i bikers sarà la “3TBIKE” di Telve Valsugana del 2 ottobre.

Fino al 6 maggio i cicloamatori potranno usufruire delle offerte ‘cumulative’ del challenge, costituite da uno sconto di 28 euro totali sui 168 previsti per chi s’iscriverà a tutte e sei le gare, e da 120 euro anziché 140 euro per chi parteciperà a cinque gare su sei, previa indicazione di quale manifestazione s’intenderà ‘saltare’ e di quali percorsi si vorranno effettuare. Vantaggi a disposizione anche per le squadre, grazie alle “Offerte Speciali Team” 3×2 e 2×1, che concederanno rispettivamente un’iscrizione gratuita ogni tre per i team da sette a dodici atleti, ed un’iscrizione gratuita ogni due per gruppi di tredici o più bikers.

Ogni annata Trentino MTB sceglie due manifestazioni del circuito per assegnare ai partecipanti una maggiorazione del 20% sui punteggi ottenuti, ebbene nel 2016 le gare indicate come ‘jolly’ saranno la “Dolomitica Brenta Bike” e proprio la “ValdiNon Bike” dell’8 maggio.

Info www.valdinonbike.com e www.trentinomtb.com