Una valida alternativa per il tuo futuro

estetista in un anno


La società ci impone di cambiare completamente il modo di pensare rispetto a quello che normalmente avremo potuto considerare; non sempre i nostri desideri originari di formazione e crescita vengono rispettati poiché il futuro lavorativo di ciascuno di noi è costantemente in bilico.

L’idea di specializzarsi in qualcosa di completamente diverso da quello che originariamente avevamo pensato è da prendere sicuramente in considerazione.

Come riuscire a capire qual è la strada migliore da seguire per assicurarsi un futuro più solido? Tra le possibili specializzazioni che si possono intraprendere c’è quella di: diventare estetista.

Per iniziare questa carriera è però necessario spendere almeno un paio di anni nella formazione, il problema che spesso può sorgere è il tempo da dedicarvi. Molte delle persone che decidono di diventare estetiste non hanno modo per iscriversi in una scuola ed ecco quindi che l’idea di prendere il diploma di estetista online diventa una soluzione assolutamente conveniente.

Cosa fa l’estetista? Si tratta di una figura specializzata nella bellezza, femminile manche maschile che sia, a 360°. Il vantaggio dello scegliere questa professione è che si può lavorare sia in maniera autonoma che dipendente.

In cosa consiste la formazione

Il primo aspetto da tenere in considerazione è la differenza tra estetista dipendente e lavoratrice autonoma, poiché la prima si intende come una figura qualificata, la seconda come specializzata.

Corso estetista dipendente

Il corso prevede 1800 ore di formazione e una volta completato fornirà alle allieve il diploma riconosciuto dalla Comunità Europea, inoltre quest’ ultime potranno lavorare presso un qualsiasi centro benessere. Ogni lezione verrà accompagnata da contenuti multimediali che riusciranno a rendere l’apprendimento quanto più stimolante e dinamico possibile. Ci sarà un docente virtuale che accompagnerà l’intero percorso formativo.

Corso estetista Terzo anno

Il corso comprende 900 ore di formazione e fornirà agli studenti la possibilità di intraprendere qualsiasi tipo di percorso in modo autonomo. Completato il corso l’estetista potrà ambire a ruoli di prestigio e responsabilità all’interno dei centri benessere, centri estetici e farmacie.
Ogni allievo avrà poi un attestato di qualifica professionale riconosciuto dalla Comunità europea.