Trucco sposa: tutto quello che c’è da sapere.

makeup-sposa-consigli


Il trucco sposa è uno di quegli elementi su cui le future spose perdono più tempo a prendere una decisione definitiva. Poche di loro rinunciano a rivolgersi ad un professionista del settore make up perfino quelle più pratiche con il trucco, perché in giorno così importante come quello del matrimonio le mani tremano a chiunque.

Il trucco da sposa però oltre che bello deve seguire precise regole stilistiche ed essere duraturo. Per quanto riguarda lo stile ricordiamoci che esso deve essere sobrio senza essere necessariamente acqua e sapone, ricalcando la personalità della sposa. Ricordiamoci inoltre che se il trucco degli occhi è molto drammatico il trucco delle labbra dovrà essere quanto più nude possibile e viceversa, in caso di rossetto intenso gli occhi dovranno rimanere quanto più nude possibili. Evitate le ciglia finta e se proprio non riuscite ad evitarle optate per quelle a ciuffetti, che riescono ad enfatizzare lo sguardo senza risultare troppo posticce. Per migliorare il volume e la lunghezza delle ciglia potete optare per un primer ciglia arricchito con fibre di cotone che prendono le ciglia più lunghe e spesse e migliorano la successiva applicazione del mascara.

Per quanto riguarda la durevolezza invece assicuratevi che il vostro truccatore realizzi per voi long lasting e waterproof. Perché in un giorno importante come quello del matrimonio, non potete permettervi che baci, abbracci e lacrime improvvise vi facciano sembrare in disordine. Via libera quindi a primer perfezionanti (per occhi, viso e labbra) che migliorano e prolungano l’applicazione del make up. Sì anche a matita e mascara waterproof, senza dimenticare una bella spruzzata di fissatore spray alla fine. Ricordatevi infine di inserire nalla vostra pochette nuziale, cipria e rossetto per i ritocchi nel corso della giornata.

Per quanto riguarda il tipo di look da copiare e realizzare potete trovare tanti validi spunti su qualche blog di make up oppure su Pinterest che negli ultimi anni si sta confermando come inesauribile miniera di foto ed idee per proprio matrimonio. Su Pinterest potete creare una board con tutti le foto dei vostri look preferiti. Board che andrete a sfoltire pian piano per andare a tenere solo le idee migliori anche alle luce delle considerazioni di tipo stilistico di cui abbiamo accennato sopra.

E se il giorno del matrimonio vi spunta un antiestetico foruncolo che nemmeno il trucco sembra riuscire a mimetizzare? Non vi preoccupate ci penserà il fotografo di matrimonio, in fase di fotoritocco delle foto di nozze a farlo sparire per sempre.

 

About the Author

LauraMusig
Siti web a Udine. Consulente seo ovunque. Webmaster di Donna e Dintorni. Blog per donne 2.0