Trapano professionale: consigli per l’acquisto

trapano-professionale-makita


Con la crisi che impera da ormai 7 anni sulle tasche delle imprese e delle famiglie italiane, sono sempre di più coloro che decidono di risparmiare sulla manutenzione di casa facendo da sè.

Il pericolo che si corre in questi casi, però, è che si facciano degli errori in fase d’acquisto dei propri elettroutensili compromettendo così la buona riuscita del lavoro.

Siccome l’elettroutensile per eccellenza degli hobbisty (e anche il più venduto) è il trapano, nell’articolo di oggi vediamo alcuni consigli preziosi per chi ne deve acquistare uno grazie all’aiuto dello staff di Syriosrl.it, ferramenta specializzata nella vendita di trapani professionali Makita.

Cosa sapere sui trapani professionali

Quando si decide di comprare un trapano professionale la prima cosa da fare è capire che per ogni lavoro vi è un diverso tipo di trapano. Vi sono trapani avvitatori, o il tipo di trapano-carotatore o i trapani angolari.

A loro volta questi tipi di trapano hanno diverse modalità: la scelta ovviamente deve cadere su quello che più si adatta al lavoro da effettuare. Vi sono trapani avvitatori a percussione o con frizione, a 2 o a 4 velocità, con led di illuminazione, con motore a 2 o 4 poli.

I trapani professionali sono dotati anche di accessori per ogni tipo di uso: foratura, demolizione, avvitatura, trattamento delle superfici.

Caratteristiche di un trapano professionale Makita

Le caratteristiche di cui tener conto se si vuole acquistare un trapano professionale Makita sono diverse: inizialmente bisogna valutare il tipo di lavoro per cui si necessita di usare il trapano in modo da decidere la capacità del mandrino (e se deve essere autoserrante o no), per poi passare a valutare la reversibilità.

Importanti caratteristiche sono inoltre la potenza assorbita, per valutare i consumi (un trapano semplice ad esempio consuma 530 Watt) e la velocità a vuoto, come pure se l’attrezzo è dotato di interruttore elettronico o se è dotato di filo o è a batteria.

Inoltre le schede dei prodotti Makita offrono informazioni anche sulla capacità di foratura di diversi materiali: ad esempio un trapano avvitatore Makita con percussione ha una capacità di foratura del metallo di 13 mm, mentre la capacità di foratura del legno è 65 mm.

Perchè scegliere un trapano professionale Makita

I trapani professionali Makita offrono un’ottima qualità da quasi cento anni. Garantiscono inoltre sicurezza e innovazione perchè chi utilizza questo tipo di strumenti deve essere molto attento ogni volta che se ne usufruisce.

Ogni trapano professionale makita è costruito con un’attenzione al particolare unica, ed è dotato degli accessori migliori per garantire una migliore resa sul lavoro.

E’ necessario compiere una valutazione complessiva del lavoro che si deve svolgere, al fine di scegliere il trapano professionale Makita e gli accessori più adatti a compiere il lavoro desiderato, sfruttando al meglio le caratteristiche del prodotto acquistato.