THOMAS ÖHLER SHOW ALLA ORTLER BIKE MARATHON, PROGRAMMA ALLETTANTE PER TUTTI I BIKERS

colore02


Ortler Bike Marathon ai nastri di partenza l’11 giugno da Glorenza (BZ)

Venerdì e sabato appuntamenti culinari, Bikeshow con Thomas Öhler e “Die Bergdiamanten”

Griglie di gara suddivise in base alle ‘colorazioni’ assegnate agli atleti

Iscrizioni a 75 euro fino al 31 maggio comprensive di una giacca tecnica

 

 

In Val Venosta la neve sta cominciando a sciogliersi, i bikers stanno fremendo, ancora una ventina di giorni di attesa e potranno essere fra i protagonisti della Ortler Bike Marathon di sabato 11 giugno, una manifestazione sportiva che abbina alla tecnica dei propri itinerari le bellezze scenografiche dei territori altoatesini.

Da Glorenza (BZ) partiranno i due percorsi ‘classic’ di 51 km e 1600 metri di dislivello e ‘marathon’ di 90 km e 3000 metri di dislivello, ma il programma dell’evento sarà più allettante che mai in occasione della seconda edizione, a cominciare da venerdì 10 giugno. Alle ore 13, al cospetto delle mura medioevali del caratteristico borgo altoatesino, ci sarà una festa culinaria in un tendone appositamente allestito per l’occasione, seguirà una riunione tecnica ed informativa, prima di dare il via alle danze con una sfilata di moda ciclistica alle ore 19.30 ed un DJ contest alle 20. Il momento più atteso giungerà mezz’ora più tardi, con il campione del mondo di bike trial Thomas Öhler a dar prova della propria abilità nel corso di un Bikeshow ricco di ‘tricks’, ma… a letto presto! La mattinata di sabato verrà dedicata alle gare per grandi e piccini, prima che la seconda edizione della Ortler Bike Marathon si concluda con una nuova festa in tendone, le premiazioni, nuovi “numeri” acrobatici dell’austriaco Öhler ed un party finale con musica dal vivo dei “Bergdiamanten”.

Entrando nello specifico della gara, l’entrata in griglia potrà essere effettuata dopo le ore 7 del mattino, dopodiché queste saranno suddivise in colori, la prima griglia “rosso” partirà alle ore 8 e comprenderà gli Open maschili e femminili e le Master Women che si vorranno cimentare con il tracciato ‘marathon’ di 90 km, la seconda griglia “bianco” avrà il medesimo orario di partenza e coinvolgerà la categoria Master Maschile. Le restanti ‘colorazioni’ seguiranno l’ordine di pettorale, la terza griglia dal 401 al 750 sarà “giallo” (h 8.10), la quarta “orange” dal 751 al 900 (h 8.15), la quinta ed ultima per il percorso ‘lungo’ sarà la griglia “nero” riservata ad i concorrenti della Just for Fun, l’iniziativa non competitiva, ed ai possessori di E-Bike (h 8.20).

I partecipanti del ‘classic’ si presenteranno allo start suddivisi nelle medesime categorie citate in precedenza, “blu” e “verde” scatteranno alle ore 8.30, i “lilla” alle 8.40 (pettorali da 1401 a 1650), i “marrone” alle 8.45 (pettorali da 1651 a 1900) ed i “giallo” alle 8.50, sempre per i bikers della Just for Fun ed i possessori delle biciclette a pedalata assistita. Le concorrenti donne riceveranno un pettorale ‘rosa’ e potranno partire in uno dei blocchi a scelta libera, eccetto i primi due di ogni percorso.

Ai bambini verrà riservata la Mini Ortler Bike Marathon, con partenza alle ore 9 per la categoria 2007-2012 e alle ore 9.30 per i giovani del 2001-2006, i primi effettueranno un giro di 2 km mentre i secondi si cimenteranno in 2 giri di 4 km. Ad attendere i mini-bikers al traguardo, una medaglia ed alcuni gadget a sorpresa a loro dedicati.

Le iscrizioni della Ortler Bike Marathon hanno già sforato ampiamente quota 1000 e fino al 31 maggio le tariffe rimarranno immutate a 75 euro, comprensive di una giacca tecnica realizzata ad hoc per l’occasione e di alcuni prodotti locali ‘made in Val Venosta’.

Info: www.ortler-bikemarathon.it