Scegliere l’assicurazioni on line è più conveniente

assicurazioni-online


Con i tempi che corrono gli italiani sono sempre più attenti e documentati rispetto a quelle che sono le modalità per risparmiare ogni giorno, sia eliminando le spese inutili sia cercando le migliori offerte e soluzioni per quelle spese delle quali non si può proprio fare a meno.

Se si cerca di tagliare le spese legate all’automobile, la prima voce che viene in mente, di sicuro è quella della polizza assicurativa anche conosciuta come RC Auto. Il miglior modo per risparmiare su questa voce di spesa è sicuramente consultare il web. Con l’assicurazione online si risparmia! In rete esistono infatti molteplici modi per scegliere l’assicurazione più conveniente. I prezzi delle assicurazioni sono trasparenti se si consultano e si confrontano tutte le voci. Partendo dall’esame dei dati di un singolo individuo, si potrà avere un’idea chiara di quanto questo spenderà con ogni singola compagnia. E tutto questo direttamente dal proprio PC, senza essere costretti a sostenere ore di telefonate per vagliare tutti gli elementi con ogni compagnia.

Per la variazione di ogni fattore che incide sul rischio c’è una variazione del prezzo. Per esempio, si sa che le quotazioni sono diverse in ogni città, e variano anche in base all’età del guidatore ed al tipo di automobile. Ma le altre componenti da tenere presenti sono molteplici. Mettiamo un automobilista di Venezia che guidi una Panda ed abbia 40 anni. Se costui non ha avuto incidenti negli ultimi 5 anni si ritroverà nella prima classe di merito. Ma il costo di una polizza per lui potrà essere molto differente da compagnia a compagnia. Solo con la comparazione online delle tariffe scoprirà qual è la polizza per lui più conveniente. E potrà risparmiare fino al 71% della spesa rispetto all’offerta meno conveniente.

Ovviamente ogni individuo ha una situazione personale diversa che inciderà sul prezzo dell’assicurazione. Ma proprio quella situazione che dertermina l’indice di lesività di quell’individuo è tenuta in considerazione dalle compagnie assicurative per formulare il prezzo. Tuttavia se è certo che un basso numero di incidenti abbassa il costo finale dell’assicurazione, è anche vero che ogni compagnia offre opzioni diverse che tengono conto di altri fattori, legati al territorio, ai rischi o alle caratteristiche personali dell’assicurato e che nel complesso fanno abbassare i costi rispetto ad altre compagnie. Solo mettendo a confronto i preventivi globali di ogni assicurazione on line si ha la possibilità di scegliere l’offerta più vantaggiosa, tenedo conto delle proprie necessità.

About the Author

LauraMusig
Siti web a Udine. Consulente seo ovunque. Webmaster di Donna e Dintorni. Blog per donne 2.0