Risparmiare sulle borse: alla larga dai falsi, puntate sui pezzi firmati scontati

dior-borse


L’autunno è alle porte e non potrà certamente trovare impreparate le modaiole in occasione dei numerosi appuntamenti fashion o di lavoro che le aspettano, e che esigono (ognuno di essi a suo modo) la borsa adatta alla circostanza. Per questo fall/winter 2015 le tentazioni da parte di tutte le maison di haute couture non mancano, e ce ne è davvero per tutti i gusti: dalla hand bag in pregiatissima pelle alla borsina con logo in vista, dall’elegantissimo pitone all’eterno matelassé. Scopriamo allora le novità più interessanti.

Da Balenciaga e Dolce & Gabbana per l’ufficio

Che si preferisca uno stile minimal ed essenziale o un mood più romantico e decor, per tutte esiste la borsa giusta. Chi adora le linee sobrie e raffinate di Balenciaga, ad esempio, non potrà lasciarsi sfuggire la Dix Cartable Mini, rigorosa nella sua pelle di vitello martellato e maniglia a goccia. Perfetta sia per outfit da ufficio (a cui bisognerà però aggiungere una business bag, viste le ridotte dimensioni della Dix) che per uscite per un aperitivo, è la quintessenza del low profile 2015 (prezzo 1.295 euro circa). Di tutt’altro genere la Margarita di Dolce & Gabbana: glamour, sofisticata e abbastanza grande per riporre tutti gli oggetti che servono a una donna, si sposa bene con gli impegni dell’ufficio (ma va ovviamente trattata con ogni riguardo, visto il prezzo di 3.100 euro) e le attività quotidiane. In pelle e pitone, possiede anche un comodissimo portarossetto.

Chanel e Gucci per appuntamenti importanti e dritte per spuntare un affare

Stile differente per i brand Chanel e Gucci, che per questo autunno 2015 propongono rispettivamente una rivisitazione della mitica borsa Boy, con nuova chiusura ed il distintivo effetto matelassé realizzato in velluto (prezzi a partire da 2.000 euro) e la Dionysus di Gucci, borsina in tela con logo stampato e tracolla in catena regolabile, da portare sia a spalla che a mano (prezzo 1.860 euro). Le fashion victim dovranno però stringere i denti (e la cinghia!) se non possono permettersi i prezzi, talvolta stellari, delle it bag. In questo caso occorre cercare delle borse firmate scontate, magari sul web. Alcuni esempi di portali dove si riescono a spuntare degli ottimi affari sono Privalia, Amazon BuyVip, Brandalley/Private Outlet e Vente-privee, oltre ad altri siti come Showroomprivee e SaldiPrivati: qui le borse possono essere comprate con sconti che possono arrivare anche all’80% dal prezzo di listino, con buona pace della moda e delle tasche.

About the Author

LauraMusig
Siti web a Udine. Consulente seo ovunque. Webmaster di Donna e Dintorni. Blog per donne 2.0