RICARICARSI IN VACANZA

00221-calidario-600x402


Con l’arrivo della primavera è giunto il momento di pensare alle tanto sognate vacanze! Dopo un anno passato in ufficio o in cantiere avete davvero bisogno di un mix di riposo e relax per rigenerarvi e ricaricarvi. L’ambiente adatto a voi è senz’altro un osai di pace su un isola deserta ma, visto che non avete a disposizione un mese di ferie l’alternativa potrebbe essere uno splendido resort –spa terme toscana.
Questa soluzione è adatta a chi ha bisogno di riposarsi e desidera prendersi cura del proprio corpo e del proprio spirito; l’atmosfera rilassante che caratterizza questa tipologia di struttura regala la possibilità di liberare la mente e farsi coccolare da mani esperte che faranno del loro meglio per ridare vigore ai vostri corpi stanchi.
Ogni struttura è specializzata in varie tipologie di trattamenti che sfruttano i benefici dell’acqua termale e del vapore mettendoli al servizio del benessere; in quasi tutte le troverete “piscine” di acqua calda a circa 40 gradi dove immergervi, sia interne che esterne e percorsi benessere con spa dove potrete scegliere tra decine di trattamenti di ogni gener,e da massaggi con oli essenziali o pietre calde, ottimi in quanto favoriscono un rilassamento profondo e allo stesso tempo un risveglio delle energie vitali,a massaggi Shiatsu o ancora Stone Therapy e a trattamenti più specifici a beneficio di ogni vostro problema.
Se desiderate prendervi cura del vostro aspetto è utile ricordare che è possibile prenotare trattamenti viso, corpo e Beauty Services che utilizzano per esempio impacchi di plancton termale seguiti da un delicato peeling dell’intero corpo ad effetto drenante e detossinante che renderanno la vostra pelle giovane e tonica.
Per trascorrere un po’ del vostro tempo in assoluta tranquillità e armonia troverete perfetto l’ambiente dedicato al thermarium che, più o meno attrezzato, ogni centro spa possiede. Questo ambiente suggestivo ed affascinante rimanda al passato, ai tempi in cui il popolo Etrusco si concedeva bagni e massaggi come la sauna che ha capacità di depurazione e di disintossicazione grazie a bagni con temperatura di circa 70 gradi. Sempre in questa sezione troverete anche il bagno turco che grazie all’ambiente caldo-umido con una temperatura radiale di circa 40 gradi aiuta la respirazione, docce fredde emozionali Ideali al termine di una sauna o di un bagno turco ma anche massaggi e trattamenti sensoriali per chi volesse prolungare la sensazione di benessere.
Se già che ci siete volete approfittare per risolvere alcuni piccoli problemi fisici che nel tempo vi hanno colpito questo è l’ambiente adatto grazie ai percorsi dedicati a alleviare sintomi di infiammazioni, dolori articolari, infezioni della pelle, sistema respiratorio oltre che a rafforzare il sistema immunitario; Un vero e proprio toccasana per ogni vostro disturbo grazie alle proprietà dello zolfo, iodio, cloro, ferro, elementi di calcio e microelementi di altre sostanze che , a seconda della loro composizione offrono grandi virtù terapeutiche.
Fare questa esperienza di vacanza vi gioverà sotto molti punti di vista ricaricandovi e preparandovi ad affrontare al meglio il rientro a lavoro felici e rilassati e regalandovi il ricordo di luoghi magici e stimolanti che rimarranno impressi nelle vostre menti per sempre, o almeno finché non deciderete di fare il bis.