OSPITI ILLUSTRI ALLA GRANFONDO fi’zi:k, TARIFFE “BASE” ANCORA PER POCHI GIORNI

PodioMedioFondo_Men


Granfondo fi’zi:k il 24 aprile a Marostica (VI)

Elia Viviani, Daniel Oss e Matteo Montaguti ad onorare l’evento

Tariffe “base” a 37 euro per gli uomini e 29 euro per le donne fino al 5 aprile

Prova del Campionato Nazionale ACSI, Alé Challenge e Maglia Nera by Pinarello

 

 

Confermati i primi ospiti illustri alla settima edizione della Granfondo fi’zi:k del 24 aprile a Marostica (Vicenza), presente il veronese Elia Viviani che pedala in sella fi’zi:k Arione, vincitore di tappa alla recente tre giorni di La Panne, sopravanzando il favorito Marcel Kittel con una poderosa rimonta. Viviani è un atleta del Team Sky che fu olimpionico a Londra ed in preparazione per le prossime Olimpiadi estive di Rio de Janeiro.

Ai nastri di partenza anche il trentino Daniel Oss del BMC Racing Team, specialista delle classiche ed un ‘aficionado’ della Granfondo fi’zi:k, campione del mondo nella cronometro a squadre sia a Ponferrada nel 2014 che a Richmond 2015, su selle fi’zi:k Aliante e con scarpe fi’zi:k R3B. Prima dell’attuale team faceva parte della Liquigas proprio come Viviani. Altra presenza illustre quella di Matteo Montaguti della squadra francese dell’AG2R La Mondiale, due volte campione italiano open su pista ed in fuga all’ultima Milano-Sanremo poi vinta da Arnaud Démare, corre su selle fi’zi:k Arione e con scarpe fi’zi:k R1B.

Le quote d’iscrizione per partecipare alla Granfondo fi’zi:k 2016 sono fissate, fino al 5 aprile, a 37 euro per gli uomini e 29 euro per le donne. Nel giorno della competizione agonistica i cicloamatori potranno scegliere se cimentarsi con il percorso “corto” di 100 km e 1.670 metri di dislivello, o con il “lungo” di 154 km e 2.970 metri di dislivello, con partenza ed arrivo fissati sulla leggendaria scacchiera di Piazza Castello a Marostica.

Un luogo celebre poiché, a ricorrenza biennale, precisamente il secondo weekend di settembre negli anni pari, vi si disputa la Partita a Scacchi con personaggi viventi, debitamente agghindati con abiti medievali e decori, a seconda del ruolo e della “pedina” che essi dovranno rappresentare.

Alla Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica potranno partecipare solamente gli sportivi regolarmente tesserati con ACSI, FCI o con gli Enti parte della Consulta nazionale. Coloro i quali fossero sprovvisti di tessera potranno usufruire di quella giornaliera attivata da ACSI Ciclismo in questa stagione, al costo di 10 euro da versare all’atto d’iscrizione assieme alla copia del certificato medico sportivo agonistico ed al modulo di tesseramento giornaliero debitamente compilato.

La gara del 24 aprile prossimo sarà valida per il Campionato Nazionale ACSI, nonché terza prova del circuito Alé Challenge e prima tappa Maglia Nera by Pinarello. All’Expo messo a disposizione degli appassionati nella giornata della manifestazione tutti i partecipanti potranno testare le nuove scarpe e accaparrarsi un esclusivo omaggio, che andrà a sommarsi al già ricco pacco gara, un gadget da ritirare allo stand fi’zi:k previa dimostrazione dell’iscrizione alla Granfondo.

Info: www.granfondofizik.it