MARCIALONGA IN PRIMA LINEA PER LE DONNE, 8 MARZO GIORNATA SPECIALE PER CYCLING E RUNNING

Patelli_Gruppo


Marcialonga Cycling Craft e Running Coop al via rispettivamente il 12 giugno e il 4 settembre

Speciali offerte d’iscrizione in occasione della Festa della Donna

Le quote agevolate saranno valide sino a domani 8 marzo

Eventi che completeranno la classifica Combinata Punto3 Craft

 

 

A volte ritornano, non si tratta della prima raccolta di Stephen King, ma della “fabbrica di eventi sportivi” d’alto livello Marcialonga e di Gigliola Cinquetti che, seppur a distanza, tornano assieme a celebrare una ricorrenza, dopo il ruolo da testimonial avuto da quest’ultima alla prima Marcialonga di sci di fondo, datata 7 febbraio 1971. La cantante veronese metterà in mostra la propria ugola d’oro omaggiando in concerto a Bologna la Festa della Donna dell’8 marzo, mentre il comitato organizzatore della Marcialonga offrirà alle donne uno speciale sconto sulla quota d’iscrizione dei propri eventi sportivi.

Le sportive del gentil sesso che vorranno iscriversi alla Marcialonga Cycling Craft del 12 giugno potranno usufruire dell’esclusiva quota di partecipazione di 25 euro, mentre le abili runners della Marcialonga Running Coop potranno essere fra le protagoniste della manifestazione podistica del 4 settembre alla cifra di 20 euro. Una promozione da cogliere al volo, valida sino alla giornata di domani.

Solitamente, i progressi nello sport vanno di pari passo con quelli della ‘collettività’, e l’8 marzo di ogni anno si ricordano le conquiste sociali, politiche ed economiche dell’universo femminile. Donne élite che alla scorsa Marcialonga di Fiemme e Fassa del 31 gennaio, è bene ricordarlo, sono partite in testa al gruppo.

La Marcialonga Cycling Craft regalerà momenti d’estasi sportiva lungo i percorsi ‘mediofondo’ di 80 km e 1894 metri di dislivello e ‘granfondo’ di 135 km e 3279 metri di dislivello, fra la magnificenza degli scenari dolomitici, avvincenti scalate come quelle di Monte San Pietro e dei Passi di Lavazé, Valles e San Pellegrino e tratti più ‘soft’. Una competizione che il 12 giugno celebrerà il decimo anniversario dalla propria nascita, e che farà parte del Campionato Nazionale ACSI, di Zero Wind Show – il circuito che premia la passione, oltre ad essere l’unica tappa italiana del Gran Fondo World Tour, un circuito che raccoglierà manifestazioni ciclistiche di tre differenti continenti.

La Marcialonga Running Coop del 4 settembre, giunta alla quattordicesima edizione, è un’avvincente corsa di 26 km che si svolge in gran parte lungo la pista ciclopedonale che segue l’andamento del torrente Avisio, attraversando i centri abitati della Val di Fiemme. Entrambi gli eventi saranno coronati dalle sempreverdi Minicycling e Minirunning. La Marcialonga Running Coop chiuderà la speciale classifica Combinata Punto3 Craft, una graduatoria chiamata a sommare i tempi dei partecipanti nel trittico di gare Marcialonga, eventi capaci di far battere il cuore degli appassionati per un anno intero.

Info: www.marcialonga.it