Le nuove tendenze in fatto di sesso

tele


Il sesso si è sempre rinnovato, cercando nuovi modi di dare e ricevere piacere. Lungo questa strada di scoperte erotiche, ogni epoca ha avuto le sue strategie e metodi, come ad esempio le ballerine d’epoca, le riviste pornografiche, il sesso telefonico, le chat di sesso e infine gli incontri virtuali.

La cosa strana è che con le nuove tendenze, quelle vecchie non scompaiono, ma si trasformano. Se una volta c’erano le ballerine, oggi ci sono le ragazze che ballano sul palo; le riviste per soli adulti ci sono ancora, anche se nella maggior parte sono state sostituite dai siti di gallerie fotografiche e video, e il sesso virtuale è più vivo che mai, anche grazie all’uso di internet e delle webcam.

Quindi più passa il tempo e più ci sono forme diverse che permettono di esplorare la propria sessualità.

Le nuove tendenze in fatto di sesso vedono molto attivo il virtual sex, specialmente quello realizzato attaverso le cosidette “linee erotiche”, dove ci sono persone reali che rispondono al telefono dal vivo e mettono in atto delle fantasie sessuali, senza alcun tipo di limite; si va quindi dal sesso classico fra uomo e donna a quello fra gay e lesbiche, da quello con trans al sadomaso; e ci sono pure le linee dedicate ai racconti, dove si sta zitti e si ascolta un racconto piccante e difatti i racconti erotici vanno molto di moda ultimamente, che siano ascoltati o letti su qualche sito internet.

Forse si pensa che la massima rivoluzione in fatto di sesso riguardi le webcam, dove si fa sesso reale e ci si guarda e ascolta dal vivo. Ma forse anche qui ci sarà un risvolto in futuro, magari con la scoperta di nuove tecnologie.

Nei film futuristici capita di vedere ologrammi con cui si fa sesso e caschi che una volta indossati ti connettono mentalmente con un’altra persona, sarà solo fantasia?