La Nazionale, produzione e vendita bandiere

Bandiere-Mondo


La qualità dell’azienda milanese La Nazionale Manifatture, leader nella produzione bandiere, stendardi, labari, scudetti, gagliardetti, e gonfaloni comunali è presente a Milano dal 1928 e abbina da sempre la qualità dei tessuti alla competenza del personale.

La produzione dell’azienda si focalizza principalmente sulla fornitura di bandiere di qualsiasi grandezza, da ordinare quantità che possono variare in base alle esigenze del cliente, con la possibilità di poter scegliere i relativi metalli e accessori, come aste, basi e supporti.

L’azienda, per via di una filosofia aziendale improntata alla tradizionalità, vanta di essere un laboratorio artigianale e offre al cliente finale un prezzo da bottega.

Di gran pregio sono le bandiere da interno, uno dei vanti dello storico produttore. La fattura delle stesse è offerta in quattro varianti: lana, poliestere nautico, poliestere leggere e seta. La consegna verrà fatta in laboratorio e lo stesso provvederà ad una elaborata confezione con frangia in oro su tre lati. Inoltre munirà la bandiera di lacci per l’attacco all’asta. La realizzazione della bandiera prevede numerose fasi di lavorazione, da quelle classiche a quelle più moderne, soprattutto per quanto riguarda le stampe che possono essere serigrafate o apposte in modo digitale. Anche per quanto concerne il ricamo, La Nazionale dispone dei metodi più fini della tradizione del prezioso ricamo a mano sui telai in legno sino ad arrivare a quelli che vengono effettuati al pc. Lo scopo ultimo è quello di soddisfare le esigenze del cliente.

Per quanto riguarda i materiali, la scelta del poliestere è una variante che assicura la longevità del prodotto, oltre all’importante dato di avere un materiale riciclabile al 100%. Il poliestere leggero è una scelta orientata alla finalità di avere una bandiera molto meno pesante, perfetta per essere stampata, velocizzando il processo di produzione soprattutto in quelle situazioni dove l’azienda si trova una quantità elevata di richieste. Il poliestere nautico, invece, è una soluzione più preziosa e specifica, essendo studiato appositamente per essere impiegato nella produzione di bandiere. Questo tessuto, inoltre, è estremamente resistente ai danni provocati dal tempo, mantenendo i colori ben solidi nella trama. La Nazionale Manifatture produce questa linea di bandiere con cuciture in coban a doppio ago, e di un attacco all’inferitura di tipo “marina”, dotate di cintino e di fune in nylon.