ISCRIZIONI RECORD AL GIRO LAGO DI RESIA, AI BAMBINI LA “CORSA DELLE MELE”

2Turm


17° Giro Lago di Resia il 16 luglio a Curon Venosta (BZ)

Ottimo riscontro nelle partecipazioni alla sfida podistica

Iscrizioni a 32 euro comprensive di un fornito pacco gara

Ad arricchire l’evento ci sarà anche la “Corsa delle Mele” per i piccoli

 

 

“Ogni corsa è un viaggio” diceva la “Freccia del Sud”, il grande Pietro Mennea. E chi meglio del Giro del Lago di Resia del 16 luglio è in grado di rappresentare questo passaggio? Una competizione che non è fatta solamente di partenza e arrivo, ma che accompagna i podisti nella ricerca di un evento che permetta anche di gustarsi il panorama, di respirare aria pulita, di gareggiare non solo per sé stessi ma anche per divertirsi e far divertire. Le partecipazioni alla sfida, giunta alla diciassettesima edizione, stanno arrivando copiosamente al comitato organizzatore dell’Asv Rennerclub Vinschgau Raiffeisen, una manifestazione che in sedici anni di storia è sempre riuscita a migliorare, sia nella cooperazione fra i propri addetti che nel numero di adesioni. Anche le più rosee aspettative non avrebbero immaginato che, sin da maggio, ci si potesse vantare di avere già registrato un così elevato numero di corridori, prevedendo di assestarsi in vista del 16 luglio a circa 4000 podisti. Merito anche dell’altrettanto competitiva quota d’iscrizione di 32 euro, in vigore sino a ridosso dell’evento, una tariffa comprensiva di un ricco pacco gara composto da una maglia tecnica, prodotti locali quali mele delle più pregiate varietà, yogurt Mila, biscotti Loacker e Dr. Schär, benefit relativi alla gara, un massaggio gratuito, diploma di partecipazione, parcheggio e servizio di cronometraggio, oltre al pettorale con il proprio nome stampato. Una proposta che terminerà allo scoccare della mezzanotte del 10 luglio, ma le iscrizioni cosiddette ‘tardive’ si potranno effettuare anche venerdì 15 luglio dalle 14 alle 20 e nella giornata di gara di sabato 16 luglio, dalle ore 8 alle ore 16 nella zona di partenza/arrivo.

Un’offerta che non porta con sé solamente il contest principale di 15.3 km, ma anche la “Just for Fun”, corsa senza classifica che permetterà di gareggiare in serenità, gustandosi il paesaggio senza particolari ‘ansie’, il “Nordic Walking” (o camminata nordica), attraverso l’utilizzo di bastoni appositamente studiati, simili a quelli dello sci di fondo, ed una corsa per atleti disabili. Il Giro Lago di Resia è la competizione più numerosa dell’Alta Val Venosta, un appuntamento immancabile per gli appassionati.

Tuttavia, il vero protagonista dell’evento sarà lo splendido scenario in cui si disputa la gara, una corsa lungo il perimetro del Lago di Resia, con il campanile sommerso a svettare dalle acque e a regalare un’emozione unica ai presenti, una delle attrazioni più suggestive dell’Italia settentrionale.

Ad arricchire l’evento podistico ci penserà la “Corsa delle Mele”, riservata agli atleti più piccoli, con partenza alle ore 13.30 ed arrivo posti direttamente davanti alla torre a Curon. La lunghezza dei giri da effettuare varierà in base all’età, i nati nel 2011/2012 faranno 150 metri, i 2009/2010 300 metri, i 2007/2008 anch’essi 300 metri, i 2005/2006 600 metri, i 2003/2004 1.200 metri ed i 2001/2002 1.600 metri.

Ogni baby-atleta riceverà in omaggio una medaglia ed un premio di partecipazione. Un’iniziativa volta ad avvicinare i più giovani a questa splendida disciplina e chissà, diventare in un avvenire non lontano i prossimi concorrenti del Giro Lago di Resia.

Info: www.girolagodiresia.it