Inserisci i tuoi articoli



Da questa pagina puoi procedere ad inviare i tuoi articoli e/o i tuoi comunicati stampa che verranno moderati prima di procedere alla pubblicazione. Ti ricordiamo le linee guida da rispettare per inserire contenuti su Giornalismo Italia.

La pubblicazione di un articolo su Giornalismo Italia ha un costo di 2 euro ed è possibile completare il pagamento direttamente attraverso PayPal.

Per poter pubblicare un articolo devi rispettare le seguenti regole:

1. Gli articoli devono essere assolutamente originali, mai pubblicati sul web e composti da almeno 400 parole.

2. La pubblicazione di un articolo ha un costo di 2 euro. Il pagamento avverrà automaticamente attraverso la piattaforma PayPal una volta inviato il contenuto.

3. Non sono accettati semplici annunci pubblicitari o contenuti puramente promozionali.

4. I contenuti che verranno riconosciuti come duplicati o copiati, pubblicati su altri siti o blog, saranno cancellati dal nostro sito.

5. Gli articoli devono essere scritti in italiano corretto.

6. Gli devono trattare argomenti di attualità e devono contenere delle informazioni utili.

7. Gli articoli possono contenere al massimo 2 link attivi e funzionanti verso risorse gratuite/informative (es. Wikipedia) e/o verso siti di natura commerciale.

8. Agli articoli inseriti è consigliabile associare una immagine in evidenza ed è consentito caricare una immagine all’interno del contenuto. Si deve disporre dei diritti di utilizzo dell’immagine e nel caso la licenza dei diritti d’autore lo preveda indicare al fondo dell’articolo il proprietario della foto.

Una volta pubblicati, gli articoli potranno essere modificati/cancellati solo dal nostro staff.
Lo staff di Giornalismo Italia legge attentamente tutti gli articoli inviati prima di pubblicarli e si riserva il diritto di modificare i contenuti, e di non pubblicare articoli ritenuti non idonei o lesivi della reputazione di terzi.

Il link reciproco non è richiesto, ma è gradito.

Ecco il codice da inserire nel tuo sito:

<a title=”Giornalismo Italia” href=”http://www.giornalismoitalia.it”>Giornalismo Italia</a>

Se inserirai un link a Giornalismo Italia (http://www.giornalismoitalia.it) nel tuo sito avrai i seguenti vantaggi:

1. Priorità nell’approvazione del tuo articolo. Il tuo articolo verrà approvato entro 24 ore, invece delle 72 richieste per coloro che non inseriscono il link reciproco.
2. Priorità nelle classificazioni. Il tuo articolo verrà inserito in più categorie e con più tag. In questo modo verrai indicizzato più rapidamente.

Iscriviti ora a Giornalismo Italia e carica i tuoi contenuti.