IL TROFEO TOPOLINO APRE LE ISCRIZIONI, LA GARA GIOVANILE PIÙ AMATA DELLO SCI DI FONDO

Comensoli_Gruppo


Il 10 dicembre via alle partecipazioni per migliaia di giovani fondisti

Il 23 e il 24 gennaio 2016 appuntamento in Val di Fiemme (TN)

Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi impegnati in tecnica classica

La 33ª edizione farà parte del FIS Snow Kidz

 

 

Una ventata di freschezza attesa per un anno, ospitata dalle nevi trentine della Val di Fiemme, è il Trofeo Topolino, la gara più amata fra i giovani dello sci di fondo, che darà ufficialmente il via alle iscrizioni il 10 dicembre. Ancora pochi giorni e si potrà assicurare la propria presenza ai duelli in tecnica classica, lungo percorsi di diverse lunghezze in base alle categorie dei partecipanti.

Sabato 23 gennaio allo stadio del fondo di Lago di Tesero ci sarà la partenza delle gare Baby e Cuccioli maschili e femminili, qualche ora più tardi largo al Trofeo Topolino Revival, la competizione dedicata ai concorrenti delle passate edizioni della manifestazione, che ospiterà tanti “volti noti”, diventati celebri nel panorama dello sci di fondo e del mondo dello sport in generale, anche grazie al Trofeo Topolino.

In serata, a Castello di Fiemme, fiaccolate e fuochi pirotecnici daranno il benvenuto a tutte le rappresentative italiane e straniere. Un’altra piacevole sorpresa arriverà dal main sponsor Soullimit che, in occasione della trentatreesima edizione, farà omaggio di una fascetta tecnica a tutti i partecipanti.

Domenica 24 gennaio, sempre a Lago di Tesero, ci sarà il via alle contese maschili e femminili dedicate a Ragazzi ed Allievi. Momenti attesissimi che affiancano le competizioni sportive saranno gli ormai tradizionali eventi Disney che, con attività di animazione e spettacoli, accompagneranno i ragazzi nelle due giornate di gare sugli sci.

Dal 1984 il Trofeo Topolino di sci di fondo rappresenta una sorta di mini-campionato del mondo, che coinvolge gli aspiranti fondisti in match che fanno assaporare l’atmosfera agonistica delle sfide fra gli ‘adulti’, ma in un clima di gioia e spensieratezza, per una manifestazione sia sportiva che culturale, che porta i giovani atleti di tutto il mondo ad incontrare e conoscere ragazzi che parlano lingue diverse e provenienti da contesti differenti, accomunati dalla stessa passione e gioia per lo sci di fondo.

Il Trofeo Topolino farà anche parte del “FIS Snow Kidz”, l’evento nato con l’intento di educare e portare a conoscenza i giovani dei benefici salutari di quel fantastico mondo che è la neve, di cui loro saranno i futuri custodi.

Info: www.trofeotopolino.it