GRANFONDO fi’zi:k SEMPRE PIÙ INTERNAZIONALE. GARA 2016 RICCA DI PROPOSTE SPORTIVO-CULTURALI

Gruppo25


Il 24 aprile Granfondo fi’zi:k a Marostica (VI)

“Piovono” iscrizioni sulla manifestazione vicentina

Piazza degli Scacchi leitmotiv degli itinerari “Medio” e “Lungo”

Salita de “La Rosina” protagonista non solo per la sfida a cronometro del 12 marzo

 

 

La Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica propone agli arditi pedalatori spettacolari scenari e percorsi mozzafiato, fra la “Città degli Scacchi” ed i colli circostanti. Due percorsi animeranno la prossima edizione, i tracciati “Medio” e “Lungo” regaleranno agli appassionati un’intensa giornata di passione e condivisione, con partenza ed arrivo nel centro storico della città medievale vicentina.

Le iscrizioni per partecipare alla Granfondo fi’zi:k del 24 aprile proseguono a spron battuto, la tabella di marcia fa segnare un netto balzo in avanti rispetto al medesimo periodo della scorsa stagione. Per quanto riguarda i costi di adesione, siamo giunti alle tariffe “Base” che fino al 5 aprile, ovvero quasi a ridosso della gara, proporranno 37 euro per gli uomini e 29 euro per le donne.

La Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica garantirà, inoltre, la collaborazione con alcune granfondo austriache riunite in un unico brillante circuito, l’Austria Top Tour 2016, in grado di accaparrarsi migliaia di adesioni ogni anno. Partecipandovi, i ciclisti italiani potranno associare alla perfezione il connubio fra sport, benessere e relax turistico, alla scoperta di un territorio in grado di riservare numerose sorprese. Gli appassionati potranno scegliere fra sette diverse granfondo, dal 1° maggio al 9 luglio nelle zone austriache di Tirolo, Carinzia, Salzkammergut, Bassa Austria e Burgenland.

La cultura germanica troverà ampio spazio anche in occasione della Granfondo fi’zi:k. A tutti i partecipanti austriaci, nella giornata di sabato 23 che anticiperà il via della competizione ufficiale, sarà concessa una visita completamente gratuita al Castello di Marostica, con una guida che illustrerà loro in lingua tedesca tutte le vicende storico-culturali che hanno interessato i castelli, di costruzione scaligera, Superiore ed Inferiore. Uno “scambio culturale” che dimostra la propensione della gara organizzata da Studio RX ad aprirsi all’internazionalità e a culture ed organizzazioni differenti, ottenendo sempre ottimi riscontri partecipativi.

Come consuetudine, la “Krono fi’zi:k-La Rosina” del 12 marzo anticiperà l’evento principale del 24 aprile valevole per il Campionato Nazionale e Provinciale ACSI, e per gli ambiti circuiti Alé Challenge e Maglia Nera By Pinarello. La cronoscalata farà percorrere quasi 5 km da Piazza Castello sino alla salita de “La Rosina”, ed ai primi 100 più veloci sarà concessa la prima griglia della Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica.

Quest’anno la “Krono fi’zi:k-La Rosina” non sarà solamente avvincente preludio, bensì “test match” che si ripresenterà anche nella gara ufficiale. Si tratta della prima gustosa anticipazione di come si dipanerà il percorso del prossimo aprile, il quale sarà più avvincente ed internazionale che mai.

Info: www.granfondofizik.it