GABICCE MARE (PU), TERRA DI SAPORI E BICICLETTA. PRELIBATEZZE CULINARIE LUNGO PERCORSI MOZZAFIATO

FRA_4824


XXXVI Settimana Cicloturistica Internazionale dal 26 marzo al 1° aprile

Sette giorni, nove percorsi, degustando le prelibatezze marchigiano-romagnole

Iscrizioni il 25 marzo al Cinema Teatro Astra di Gabicce Mare o tramite i siti web di riferimento

I non tesserati potranno usufruire della tessera giornaliera di ACSI Ciclismo

 

 

La 36ª edizione della Settimana Cicloturistica Internazionale di Gabicce Mare, dal 26 marzo al 1° aprile, sarà il modo migliore per spazzar via ogni dubbio sull’‘incertezza pasquale’, concedendosi una settimana all’insegna del benessere fisico, degustando i prodotti dell’entroterra marchigiano-romagnolo e regalandosi ‘sette giorni da campioni’, fra pedalate in compagnia, proiezioni cinematografiche legate al mondo del ciclismo, incontri tecnici e tante altre iniziative che non coinvolgeranno solamente gli appassionati cicloamatori, ma anche i rispettivi familiari, i quali potranno visitare i borghi più suggestivi della zona e godersi in serenità una settimana che non concederà ‘pause al relax’. Un’autentica perla sarà la strada panoramica che attraversa il Colle del Monte San Bartolo e la Baia Vallugola, pedalando fra il verde dei prati e il giallo delle ginestre, cimentandosi con una salita di assoluto livello, adatta all’agonismo dei veri ‘competitors’.

Nel periodo della Settimana Cicloturistica Internazionale i prezzi di soggiorno partiranno da un minimo di 45 euro, con offerte comprendenti ricche colazioni a base di dolci, formaggi, affettati, spremute e cereali, disponibili sin da quando si alza il sole. Grazie all’esperienza e competenza delle guide del Gruppo Albergatori di Gabicce Mare i ciclisti potranno ‘vivere’ spettacolari itinerari con ristori ai castelli e borghi più caratteristici dell’hinterland della provincia di Pesaro e Urbino.

Il programma sarà più che mai intenso e stimolante, a cominciare da sabato 26 marzo con i 59 km di Vallefoglia, cui farà seguito domenica 27 marzo il tour di 54 km sulle colline marchigiano-romagnole, con una grigliata a base di pesce ‘sfornata’ dai bagnini di Gabicce Mare, in serata in Piazza Municipio. Lunedì 28 marzo si affronteranno 83 km alla volta di Montefelcino, martedì 29 marzo si percorreranno 71 km sino al Santuario del Beato Sante, con l’inedita cronoscalata Gabicce Mare-Gabicce Monte a fare da allettante contorno. La città di Urbino sarà lo scenario successivo, lungo 85 km di percorrenza. Giovedì 31 marzo ecco i 63 km di Gallo di Petriano, ed alle 21 presso il Cinema Teatro Astra di Gabicce Mare il gruppo teatrale “Farò Follie” si esibirà nella commedia dialettale “Me’ a rid”. Venerdì 1° aprile ultima tappa con i 55 km in direzione Montelabbate e con la mediofondo “Pasqua a Gabicce Mare”, altra novità assoluta. In serata, sempre al Cinema Teatro Astra, ci sarà il concerto dei “Grigi per forza”, una band che regalerà una performance live con le musiche degli anni ’60 e ’70, a fare da colonna sonora delle premiazioni finali. I cicloturisti per tutta la durata dell’evento saranno scortati lungo i percorsi dalla Polizia Stradale, un vero e proprio ‘must’ per questi sette giorni dedicati alle due ruote.

Il Cinema Teatro Astra sarà inoltre la sede delle iscrizioni per chi intenderà recarvisi di persona, il 25 marzo dalle 14.30 alle 21. Partecipazioni disponibili anche online attraverso la compilazione del modulo di riferimento al sito www.gabiccemarebike.it.

Sono a disposizione alcuni pacchetti soggiorno in pensione completa in hotel convenzionati, a partire da 240 euro per un minimo di tre giorni, e 462 euro per un soggiorno di sette giorni, comprensivi di quota d’iscrizione, assistenza meccanica e medico-sanitaria, e gadget di partecipazione. Le offerte non terminano qui perché le società ciclistiche potranno usufruire di un pacchetto gratuito ogni 25 paganti, ed i giovani ciclisti fino a 18 anni di uno sconto del 30% sul pacchetto a pensione completa. La prenotazione del soggiorno si potrà effettuare direttamente contattando l’organizzazione del Gruppo Albergatori di Gabicce Mare.

Alla manifestazione potranno prendere parte i tesserati ACSI, della Federazione e tutti i tesserati degli Enti di promozione riconosciuti dal CONI in regola con il tesseramento 2016. I non tesserati potranno sottoscrivere la tessera giornaliera ACSI al costo di 10 euro, secondo le modalità indicate sul sito www.acsi.it/Ciclismo.

Info: www.gabiccemarebike.it e www.gabiccemareturismo.com