Bonifiche ambientali: il team di Beetaly gestisce qualsiasi intervento di bonifica di siti contaminati

bonifiche-ambientali-intervento-bonifica


L’azienda leader del settore delle bonifiche e del pronto intervento ambientale assiste i clienti in tutte le fasi dell’intervento.

Nei decenni passati, con il boom del settore industriale e tecnologico, i problemi legati all’inquinamento dell’acqua e del suolo sono stati altamente sottovalutati, il che ci ha portato oggi ad avere a che fare con danni ambientali di grave entità. In questo difficile scenario, in cui vengono continuamente rilevate situazioni di elevato inquinamento, sono sempre di più le aziende che si specializzano nel settore delle bonifiche ambientali. Una delle più importanti realtà a livello nazionale è Beetaly, che vanta di una lunga esperienza nel settore e di un’ottima reputazione. Infatti la principale mission della rete di imprese, attiva su tutto il territorio nazionale, che si distingue dai concorrenti per l’estrema serietà e competenza offerta, è quella di soddisfare al 100% i propri clienti. E grazie ai mezzi moderni, alle tecnologie di ultima generazione utilizzate e soprattutto al team di esperti di cui si avvale Beetaly, ogni intervento viene eseguito con la massima professionalità ed attenzione alla sicurezza.

In che cosa si distingue Beetaly, rete di imprese specializzata nella bonifica del suolo

Qualità e professionalità: su questo si basa la filosofia e l’operato di Beetaly che, grazie alle sue molteplici partnership con operatori specializzati in ogni fase dell’intervento, consente ai propri clienti di avere a che fare con un unico interlocutore, che si occupa dell’intero processo di bonifica, dall’inizio alla fine: l’azienda, dunque, si occuperà di effettuare i sopralluoghi effettuando le rispettive indagini ambientali preliminari, di effettuare valutazioni e progettazioni, di eseguire l’intervento di bonifica e di smaltire i rifiuti rispettando le normative vigenti. Nel particolare, Beetaly si preoccupa di:

  • Salvaguardare l’ambiente, dunque anche la flora e la fauna della zona interessata
  • Salvaguardare la salute, il benessere nonché la sicurezza della popolazione nonché degli operatori coinvolti negli interventi

Ma quali sono, nel dettaglio, i punti di forza della rete aziendale? Ecco quali sono gli aspetti che fanno sì che Beetaly, che ricordiamo supporta ad istituzioni, industrie, professionisti e privati su tutto il territorio nazionale, si distingua dalla concorrenza:

  • Lunga esperienza nel settore delle bonifiche ambientali
  • Gestione di interventi di qualsiasi entità
  • Utilizzo di tecnologie moderne e mezzi di ultima generazione
  • Esecuzione degli interventi da parte di un team di operatori esperti
  • Unico interlocutore che supporta ed assiste il cliente in ogni fase dell’intervento di bonifica
  • Interventi rapidi
  • Pronto intervento disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni alla settimana
  • Copertura di tutto il territorio italiano

Bonifiche ambientali: ecco che cosa sono e perché al giorno d’oggi sono così importanti

L’elevato tasso di inquinamento che ha caratterizzato gli ultimi anni, con contaminazioni chimiche di suolo ed acqua, ha fatto sì che al giorno d’oggi la bonifica del suolo contaminato sia un argomento molto attuale ed in continua evoluzione. Ma che cosa sono, nello specifico, le bonifiche ambientali? Che cosa fanno, nel particolare, le aziende specializzate in questo settore? Le ditte che operano nel settore delle bonifiche ambientali si occupano della pulizia di acque sotterranee e di terreni contaminati da una o più sostanze, avvalendosi di molteplici metodologie. In Italia esiste una legge (il Decreto legislativo 152/2006) che obbliga alla bonifica delle aree inquinate dopo un’analisi di rischio sanitaria.