Attività redditizie extra-lavorative

attività extra


Con i tempi che corrono, siamo onesti, sono sempre meno le famiglie che riescono ad arrivare a fine mese con delle rimanenze dello stipendio residue, quest’obbiettivo si è rivelato essere un’impresa non da poco. Comunque sia probabilmente molti di noi bramerebbero avere qualche moneta extra nelle proprie tasche in modo da potersi togliere qualche sfizio in più.  È chiaro, tuttavia, che quella fatta per arrotondare lo stipendio non può essere un’attività troppo stressante, ma un qualche impiego tranquillo e possibilmente anche divertente. Ecco di seguito alcune utili idee, suggerite da chi ne sa qualcosa, per riuscire ad arrotondare lo stipendio senza troppe preoccupazioni.

attività extra

Fare il controllore

Fare il controllore può fruttare qualche soldo; ma quale tipo di controllore? La cosa funziona in questo modo: esiste un’applicazione, l’app “BeMyEye”; una volta installata questa applicazione sul vostro dispositivo vi verrà chiesto di trasformarvi negli “occhi” di chi è più lontano. Per fare un esempio: un produttore di un determinato tipo di pasta desidera sapere se e come è effettivamente esposto il suo prodotto all’interno di un determinato supermercato, allora quello che vi si richiede è di andare personalmente a fotografare gli scaffali nel supermercato e di descrivere accuratamente la situazione.

Trading Online

Un’altra attività che può diventare molto redditizia è il trading online. Praticare attività di trading tramite il web non è eccessivamente complicato e, seguendo le guide che si trovano in rete, si ha davvero la possibilità di farne un mestiere vero e proprio stando comodamente seduti a casa.

Sviluppare un’applicazione

Per sviluppare applicazioni per dispositivi mobili non serve necessariamente essere degli sviluppatori esperti o altamente specializzati: oggi ci sono diversi tools online che ne facilitano di gran lunga la realizzazione, rendendola accessibile praticamente a chiunque. Per esempio alcuni di questi sono: Good Barber, Como, Corona SDK. Potenzialmente, se l’idea è davvero interessante e rivoluzionaria potreste anche diventare miliardari.

Lavoretti

È possibile svolgere alcuni incarichi come lavoratore part time o come professionista che vuole fare anche altro rispetto a quello che fa. Esiste un sito del tutto italiano, Sfinz, dove ognuno ha la possibilità di crearsi un proprio profilo personale con il quale candidarsi per una serie di lavoretti che è in grado di fare, non appena un altro utente che ha un determinato bisogno inserirà una richiesta in quell’ambito professionale, si riceverà una notifica nella propria casella email e si potrà fare la propria offerta per richiedere il lavoro.