ALÉ LA MERCKX PREMIA GLI ATLETI, GIUBBINO WATERPROOF IN OMAGGIO PER TUTTI

Pontalto_Gazzini_viso


Il 12 giugno Alé La Merckx nel cuore di Verona

Speciale capo d’abbigliamento in omaggio per chi s’iscriverà

Un pacco gara di assoluto livello per tutti gli iscritti

“Griglia scaligera” prestigiosa new entry

 

 

Are you Eddy? Ancora un paio di mesi d’attesa e la manifestazione granfondistica Alé La Merckx il 12 giugno prenderà il volo, proprio come era solito fare durante le gare il “cannibale” Eddy Merckx, dominando sin dal primo colpo di pedale, un “uomo che sapeva soltanto vincere”.

Il marchio d’abbigliamento sportivo-ciclistico Alé farà le cose in grande in occasione della decima edizione, portando il proprio evento nel cuore di Verona, dopo nove anni passati sulle strade di Rivalta di Brentino Belluno, un paesino della Val d’Adige. Le prime ‘classiche’ sono già andate in scena ed ora una delle più attese è in procinto di svelarsi, cominciando dal “gadget dell’anno”, messo a disposizione dagli organizzatori a tutti i concorrenti che s’iscriveranno alla gara; “la pioggia non fermerà la tua passione” è lo slogan utilizzato da Alé per presentare questo innovativo elemento che ogni ciclista dovrà necessariamente portare con sé.

Il comitato organizzatore ha creato appositamente per gli atleti uno specifico giubbino a manica lunga che costituirà il ‘pacco gara’ 2016, realizzato mediante l’impiego della membrana eVent, caratterizzato da qualità tecniche primarie, fondamentali per chi va in bicicletta: impermeabilità, traspirabilità e specificità antivento.

La membrana eVent, costituita da milioni di micropori, permette un’ottimale ventilazione garantendo un comfort ideale anche in condizioni di attività intensa, una totale protezione dal vento ad un peso davvero contenuto. Questo “gioiello” d’abbigliamento si troverà all’interno del pacco gara di ogni cicloamatore che s’iscriverà, con le tariffe di partecipazione fissate a 45 euro fino al 31 maggio. A disposizione inoltre, un buono sconto del 10% per i parcheggi Arena e Arsenale, valido per la giornata di domenica 12 giugno. Maggiori dettagli su: www.alelamerckx.com/logistica.

Un’offerta sportiva che comprenderà una nuova ed originale proposta, la “griglia scaligera”, un’iniziativa che permetterà di godersi a pieni polmoni la magnificenza del paesaggio circostante e le bellezze scenografiche dell’autorevole palcoscenico veronese. L’esclusività di questa speciale iniziativa verrà valorizzata da alcuni accompagnatori d’eccezione, ovvero un gruppo di ex professionisti che affiancheranno gli appassionati pedalatori lungo tutto il tragitto, dispensando anche utili consigli tecnici. Chi deciderà di posizionarsi in “griglia scaligera” potrà inoltre acquistare una maglia tecnica realizzata ad hoc per l’occasione.

Alé La Merckx partirà dallo scenario principesco di Piazza Brà, e coinvolgerà i cicloamatori in due percorsi, un ‘mediofondo’ di 85 km e 1250 metri di dislivello ed un ‘granfondo’ di 139 km e 2500 metri di dislivello, con le graduatorie finali a portare in trionfo i primi tre assoluti dei due itinerari classificati per categoria, e i primi tre classificati con il miglior tempo alla “Cronoscalata del Cannibale”.

Info: www.granfondoeddymerckx.com