ADRENALINA A 1000 CON LA DOLOMITICA BRENTA BIKE, PERCORSI IN “MUSICA” E SCENARI DA FAVOLA

Paez_Mensi02


Dolomitica Brenta Bike il 26 giugno

Terza edizione e terzo appuntamento con Trentino MTB

Percorsi “Rock” e “Pop” fra la Val Rendena e gli sterrati di Pinzolo e Madonna di Campiglio

A disposizione iscrizioni singole alla gara, cumulative per Trentino MTB e pacchetti vacanza

 

Mountain bike e adrenalina pura sulle Dolomiti di Brenta, in una delle competizioni sportive più entusiasmanti ed avvincenti del circuito Trentino MTB.

Pinzolo sarà, per la terza edizione consecutiva, punto di partenza ed arrivo della “Dolomitica Brenta Bike”, in scena il 26 giugno e, appunto, terza tappa di Trentino MTB. Il tracciato sarà rinnovato ed arricchito da un passaggio spettacolare nel centro di Madonna di Campiglio, quindi si snoderà fra gli sterrati della Val Rendena al cospetto degli scenari dolomitici, i cui suggestivi ed imponenti torrioni di roccia all’alba e al tramonto si tingono del caratteristico colore rosa.

I due itinerari di gara si avvicenderanno fra tratti divertenti e più impegnativi, ma entrambi più che fattibili per gli appassionati bikers: un percorso “Pop” di 55 km e 2150 metri di dislivello, ed uno “Rock” di 82 km e 3400 metri di dislivello. Spazio anche ai piccoli, con i giovani atleti della “DoloMini”, una staffetta promozionale a squadre organizzata in collaborazione con la Scuola di mountain bike “Adamello Brenta”.

Le iscrizioni per la “Dolomitica Brenta Bike” sono già a disposizione dei cicloamatori, costituite da 30 euro sino al 31 marzo. Trentino MTB è un circuito che accomuna alcuni fra i “teatri sportivi” più belli della regione, come la “ValdiNon Bike” dell’8 maggio, la “100 Km dei Forti” del 12 giugno, appunto la “Dolomitica Brenta Bike” del 26 giugno, “La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme” del 7 agosto, la “Val di Sole Marathon” del 28 agosto e la “3TBIKE” del 2 ottobre.

A disposizione anche tariffe cumulative per chi si iscriverà a tutte le sfide o quasi: 140 euro anziché 168 euro per tutte e sei le tappe, oppure 120 euro anziché 140 per cinque delle sei gare in programma. Le squadre potranno invece usufruire dell’“Offerta Speciale Team” 3×2, con partecipazione gratuita di un concorrente ogni tre per team da sette a dodici atleti, e del “2×1” per team di tredici o più contenders, con un membro gratis ogni due. Al sito www.trentinomtb.com tutte le news.

Il comitato organizzatore della Dolomitica Brenta Bike, vista la spettacolarità del territorio circostante, fra gli scenari dolomitici e le zone turistiche di Pinzolo e Madonna di Campiglio, proporrà dei pacchetti vacanza abbinati alla manifestazione sportiva. La vacanza “Dolomitica Bike” verrà riservata ai partecipanti della competizione del 26 giugno e ai rispettivi accompagnatori, e sarà comprensiva di un pernottamento con prima colazione nelle strutture di Pinzolo e Val Rendena, iscrizione e “polenta party” finale. Gli appassionati potranno anche usufruire di una mappa dei tracciati più suggestivi da effettuare in mountain bike, e di un libero accesso all’area pumptrack di Spiazzo, ovvero un percorso in “stile BMX” ove si allenano forza e resistenza, oltreché i propri riflessi. Considerando le dimensioni ridotte, la zona pumptrack diventerà facilmente un “parco giochi sportivo” in cui anche i meno esperti potranno praticare, guardare ed imparare. Le tariffe complessive dei pacchetti vacanza variano da 43 a 51 euro per gli atleti e da 30 a 38 euro per gli accompagnatori.

Info: www.dolomiticabike.com