A TUTTA NATURA

320_500x500_2_img_1308011443_ghome4


Organizzare una vacanza nei grandi parchi lungo la costa della Toscana vi darà l’occasione di fare un break lontano dal caos ma a contatto con la natura in modo da potervi rilassare senza dimenticarvi lo sport e l’attività fisica e senza annoiarvi.
Il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano è formato dall’insieme delle 7 isole principali dell’arcipelago ovvero Isola d’Elba, Giglio, Giannutri, Pianosa, Capraia, Gorgona, Montecristo. Queste località sono adatte a chi non si accontenta delle classiche spiagge ma vuole scoprire aree selvagge protette e ben conservate arricchite di fondali unici brulicanti di tante specie vegetali e animali da ammirare che danno l’idea di essere capitato nel vero paradiso terrestre.
Il Parco della Maremma ottimo da scoprire camminando, in bici o a cavallo, lungo la rete dei sentieri che vi porteranno tra grotte, calette e punti di osservazione per il birdwatching. Qui è possibile intraprendere percorsi che vi porteranno alle torri dei pirati saraceni usate come mezzo di rapido avvistamento per contrastare le frequenti incursioni dei pirati saraceni, o escursini all’interno del Parco dell’uccellina che costruisce un prezioso mosaico di ecosistemi sui quali ha agito l’uomo in varie epoche storiche .
I parchi della Val di Cornia Sulla Costa degli Etruschi vi porteranno a Ripercorrere le tracce degli Etruschi fino alle acropoli e ai resti dei templi e gli insediamenti;è possibile vivere la Toscana Underground grazie a visite che si snodano tra musei, gallerie minerarie, borghi di minatori e sentieri di interesse storico, archeologico, geologico e naturalistico. Nelle vicinanze potrete trovare anche il parco naturalistico delle biancane dove la presenza di diverse tipologie di manifestazioni geotermiche come soffioni, fuoriuscite di vapore dal terreno, putizze e fumarole vi farano vivere un esperienza senza precedenti lasciandovi a bocca aperta.
Per godervi al massimo queste meraviglie la scelta migliore è sicuramente quella di optare per uno dei resort toscana sparsi su tutto il territorio, infatti queste strutture sono ottime per rilassarsi dopo un intensa giornata alla scoperta della natura e sicuramente vi daranno il supporto professionale di cui avrete bisogno per intraprendere questa esperienza.