A GABICCE MARE (PU) PASQUA RICCA DI FESTE ED EVENTI, LA SETTIMANA CICLOTURISTICA DARÀ SPETTACOLO

DSC_8547


XXXVI Settimana Cicloturistica Internazionale dal 26 marzo al 1° aprile

Show musicali, grigliate di pesce, film sul ciclismo e riunioni tecniche arricchiranno il programma

A disposizione pacchetti turistici ad hoc per i cicloamatori e le proprie famiglie

Iscrizioni il 25 marzo al Cinema Teatro Astra o ai siti web di riferimento

 

 

Il programma della 36ª edizione della Settimana Cicloturistica Internazionale di Gabicce Mare (PU) sarà più ricco che mai, con festeggiamenti ed iniziative per tutta la durata della manifestazione.

Si comincerà venerdì 25 marzo alle 20.45, con il saluto del Gruppo Albergatori di Gabicce Mare e l’‘esposizione’ degli itinerari al Cinema Teatro Astra, location utilizzata anche per le iscrizioni, dalle 14.30 alle 21, nel corso della stessa giornata. Dopodiché alle 20.30 di ogni serata, sempre al Cinema Teatro Astra, verranno presentati i percorsi che i cicloamatori affronteranno nella mattinata successiva e nelle seguenti, con la preziosa aggiunta di riunioni tecniche e proiezioni cinematografiche dedicate al ciclismo. ‘Graditi contorni’ saranno la grigliata di pesce delle ore 18 in Piazza Municipio, organizzata a Pasqua dai bagnini in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Gabicce Mare. Le serate conclusive saranno invece coronate dai festeggiamenti, con lo spettacolo comico ad ingresso libero di giovedì 31 marzo del gruppo teatrale “Farò Follie”, che presenterà “Me’ a Rid” con musica dal vivo. Venerdì 1° aprile alle 21.30 un’altra serata musicale con la band “I Grigi x Forza”, costituita da cinque portentosi musicisti over 50 provenienti dalla Valmarecchia, colonna sonora per le premiazioni delle società partecipanti alla Settimana Cicloturistica. I prezzi di soggiorno per i concorrenti della Settimana Cicloturistica che vorranno alloggiare nelle strutture limitrofe partiranno da un minimo di 45 euro, comprensivi di ricche colazioni, mentre sono a disposizione pacchetti soggiorno in pensione completa in hotel convenzionati, a partire da 240 euro per un minimo di tre giorni, e 462 euro per sette giorni di vacanza, comprensivi di quota d’iscrizione, assistenza meccanica e medico-sanitaria, e gadget di partecipazione.

Il programma di gare sarà invitante, intrigante ed avvincente, e verrà ‘accompagnato’ dalla preziosa scorta della Polizia Stradale, da sempre ‘presenza fissa’ della manifestazione. Si comincerà sabato 26 marzo con i 59 km di Vallefoglia, cui domenica farà seguito il tour di 54 km sulle colline marchigiano-romagnole. Lunedì 28 marzo si affronteranno 83 km alla volta di Montefelcino, martedì 29 marzo si percorreranno 71 km sino al Santuario del Beato Sante, e l’aggiunta dell’inedita cronoscalata di 3 km Gabicce Mare-Gabicce Monte, con le iscrizioni al costo di 25 euro a disposizione di ogni tipo di categoria, dagli junior ai senior, a coronamento di un’intensa giornata di ‘passioni’. La città di Urbino sarà lo scenario successivo, lungo 85 km di percorrenza. Giovedì 31 marzo pedalata alla volta dei 63 km di Gallo di Petriano. Venerdì 1° aprile 55 km in direzione Montelabbate, con la partenza in contemporanea di un’altra esclusiva novità di quest’edizione, la mediofondo “Pasqua a Gabicce Mare” di 119 km. Per prenotare il proprio soggiorno basterà contattare direttamente l’organizzazione del Gruppo Albergatori di Gabicce Mare, mentre per essere fra i protagonisti delle singole gare ci si potrà iscrivere online ai siti web www.gabiccemarebike.it e www.gabiccemareturismo.com