8 modi di indossare la sciarpa

come-indossare-la-sciarpa-in-modo-creativo


Uno degli accessori più versatili e sicuramente più amati durante la stagione invernale è la sciarpa. Il negozio online di borse e accessori moda Fizzy propone nell’ ultimo articolo del suo blog 8 modi diversi di indossare questo capo.

1 Il giro unico è sicuramente il modo più comune e semplice, basta attorcigliarle attorno al collo solo una volta lasciandole morbide sul petto. Proprio come fa l’ attrice Blake Lively (l’indimenticabile Serena di Gossip Girl) con la sua pashmina a tinta unita color petrolio abbinata ad un look total black perfetto per l’inverno, oppure come Kim Kardashian con la sua sciarpa a fantasia leopardata!

2 L’alternativa più pratica al giro semplice è il nodo con le due estremità, per un look bon ton e formale. Non a caso è proprio la duchessa Kate Middleton ad utilizzarla in questo modo. Hai una sciarpa lunga? Prova a realizzare più nodi per dare un tocco personale.

come-indossare-la-sciarpa-in-modo-creativo

 

3. Per realizzare un outfit casual puoi attorcigliare la sciarpa più volte attorno al collo, nascondendo bene le estremità. L’effetto è quello di una collana molto trendy soprattutto se abbinata a una T-shirt come fa Jessica Alba.

4. Basta piegare la sciarpa a metà, fare un solo giro e incastrare l’estremità all’interno del cappio creato per un look elegante. E’ un metodo che va bene sia con le sciarpe corte (come fa l’attrice Eva Longoria) e sia con quelle lunghe (come fa la modella Kendall Jenner).

come-indossare-la-sciarpa-in-modo-creativo-2

5. Indossare una sciarpa lunga bloccandola in vita con una cintura è un metodo sofisticato per sottolineare la figura all’altezza desiderata. Al posto della giacca su di un vestito elegante o avvolta come stola sulle spalle sul cappotto rende subito elegante qualsiasi look. Olivia Palermo questo lo sa perfettamente, e infatti la si vede spesso in giro con sciarpe a fantasia, sia per creare contrasto con la fantasia dell’abito indossato e sia per creare movimento su un outfit semplice/monocolore.

6.Ti capita di dimenticare il cappello a casa e hai freddo alle orecchie? Usa la tua sciarpa come copricapo per tenerle al caldo! Questo è uno styling valido anche in estate usando un bel foulard da donna: dà subito quell’allure da diva di Hollywood, specialmente se ci abbini un paio di occhiali da sole grandi e vistosi, come l’iconica Elizabeth Taylor.

come-indossare-la-sciarpa-in-modo-creativo-3

7 Se sei stanca dei soliti stili convenzionali e vuoi mostrare la tua vena creativa ed eccentrica tramite il tuo outfit, indossa la sciarpa come maxi fiocco! E più la sciarpa è lunga e grossa, più l’effetto sarà spettacolare. Ti basta creare un grande fiocco con il foulard di seta o la pashmina, abbinare i tuoi gioielli più chic per un tocco elegante e fuori dagli schemi.

8. Una delle tendenze più cool degli ultimi anni è la mantella di lana indossata al posto della giacca o sopra il cappotto. Un poncho di lana o una mantella ti aiuta a restare al caldo ed è comoda da sfilare. Sarah Jessica Parker ne indossa una con le sue iniziali e Taylor Swift abbina addirittura un’altra sciarpa in contrasto, ma entrambe la indossano sopra due outfit casual abbastanza semplici.

come-indossare-la-sciarpa-in-modo-creativo-4