10 RAGIONI PER PARTECIPARE ALLA CYCLING CRAFT, MARCIALONGA A QUOTE “FRIENDLY” FINO AL 9 MAGGIO

Profeti_Zen


10ª Marcialonga Cycling Craft al via il 12 giugno

Tariffe agevolate per partecipare all’evento trentino ancora per pochi giorni

L’atleta di punta dell’Asd Avesani Bike Christiane Koschier sarà alla partenza

Tante proposte ed offerte per aggiudicarsi un posto alla gara ciclistica di Fiemme e Fassa (TN)

 

 

Dopo la storica Marcialonga invernale e la Marcialonga Running Coop all’esordio nel 2003, quattro anni più tardi il comitato organizzatore della Marcialonga di Fiemme e Fassa portò a battesimo la sua prima gara ciclistica, la Marcialonga Cycling Craft. Una manifestazione che il 12 giugno prossimo festeggerà dieci anni di vita e che mette i propri appassionati nella condizione di poter disporre di una serie d’iniziative, esattamente dieci, come i motivi per essere presenti. A cominciare dalle quote, decisamente “friendly”, costituite da 30 euro fino al 9 maggio, tariffe che permetteranno di cimentarsi sul percorso ‘mediofondo’ di 80 km e 1.894 metri di dislivello o sul ‘granfondo’ di 135 km e 3.279 metri di dislivello, gustandosi anche il ricco pacco gara comprensivo di uno zaino tecnico CRAFT, formaggio Trentingrana, pasta Felicetti, una borraccia ed una barretta energetica Enervit, una fascia multifunzione marchiata Sportler, uno sgrassante WD-40, detergente Nuncas, uno stick Blistex per labbra, una crema soprasella Ozone Elite, oltre alla medaglia di partecipazione e due buoni pasto omaggio per accedere al Pasta Party.

Cominciano già a pervenire le prime iscrizioni d’élite all’evento, come quella di Christiane Koschier, atleta di punta dell’Asd Avesani Bike e recentemente vittoriosa proprio nella competizione “di casa”, la GranFondo Avesani Luca di Verona. La fenomenale velocista, austriaca di nascita ma veronese d’adozione, è stata capace di mettersi alle spalle un’atleta del calibro di Serena Gazzini e si è recentemente avvicinata al record assoluto dell’ora, tentando la ‘sortita’ al velodromo di Montichiari. Una presenza di notevole caratura che sarà la prima di una lunga serie, gli atleti di livello sono ‘attirati’ dall’esperienza internazionale del comitato organizzatore e dai paesaggi dolomitici immersi nella natura, luoghi perfetti per potersi impegnare in audaci salite ed agili discese, incitati e sorretti dal vero ‘cavallo di battaglia’ di Marcialonga, il pubblico delle grandi occasioni.

La Marcialonga Cycling Craft concederà inoltre la possibilità di ottenere gratuitamente un posto in griglia attraverso i propri sponsor e l’opportunità di partecipare ad alcuni divertenti contest. È il caso di “Una squadra vincente”, scegliendo i componenti del proprio team e compilando il modulo d’iscrizione presente sul sito web www.marcialonga.it, inviandolo all’indirizzo mail info@marcialonga.it oppure al fax 0462.501120 entro il 7 giugno. Lo sponsor Scicon, invece, rinnoverà la propria partnership con la Marcialonga Cycling Craft mettendo in palio due iscrizioni gratuite e la chance di accaparrarsi una Scicon Race Rain Bag, basterà collegarsi direttamente al link http://sciconbags.com/marcialonga.

La decima edizione sarà parte di tre prestigiosi challenge, il primo è il Gran Fondo World Tour che si raccoglie in location suggestive quali Barcellona, Oslo, Kazakistan, Colorado, Kuwait e appunto le suggestive vallate di Fiemme e Fassa con l’unica tappa italiana. Il secondo è l’innovativo Zero Wind Show – il circuito che premia la passione, giunto al giro di boa con il Colnago Cycling Festival dell’8 maggio a Desenzano del Garda (BS), ove Marcialonga presenzierà con altre proposte allettanti. Ovvero, chi s’iscriverà direttamente presso lo stand dell’evento trentino potrà portarsi a casa un fantastico weekend per due persone in uno degli alberghi della Val di Fiemme. A disposizione anche l’occasione di raddoppiare, iscrivendosi alla Marcialonga Running Coop del 4 settembre, ultima sfida di casa Marcialonga, ci si potrà aggiudicare anche un weekend in Val di Fassa. Il terzo, last but not least, è il Campionato Nazionale ACSI, un torneo per pedalatori che non smette mai di stupire. Da come si è potuto evincere la Marcialonga Cycling Craft sforna iniziative a non finire, ed anche per questo motivo ha aggiunto al proprio sito internet www.marcialonga.it una sezione dedicata ai progetti; l’ultimo in ordine cronologico è la campagna “Embody Nature”, all’insegna di una maggior connessione fra uomo e natura, fra gli scenari dolomitici e gli scorci d’immensità messi in evidenza dai luoghi cult degli eventi Marcialonga: le valli trentine di Fiemme e Fassa.

I motivi per esserci sono ben più di dieci. Ops.

Info: www.marcialonga.it