10 GIORNI AL VIA DELLA 10ª CYCLING CRAFT, MARCIALONGA BRAND D’ECCELLENZA ANCHE SUI PEDALI

Gruppo_05


Il 12 giugno 10ª Marcialonga Cycling Craft di Fiemme e Fassa (TN)

Iscrizioni a 35 euro entro il 10 giugno per i concorrenti

Il contest “Una squadra vincente” esalterà gli appassionati

ADMO Trentino presente alla decima edizione con uno stand informativo

 

 

La bicicletta racconta storie di uomini, di sudore, di fatica, di gente che regala e si regala emozioni, espresse all’ennesima potenza in occasione della Marcialonga Cycling Craft del 12 giugno.

Una decina di giorni di attesa, dunque, per assistere alle scoppiettanti celebrazioni della decima edizione della granfondo trentina, le iscrizioni per partecipare sono ancora a disposizione degli appassionati i quali, fino a due giorni prima del via ufficiale della gara, potranno registrarsi alla quota di 35 euro, cifra che salirà a 40 euro nella giornata di sabato 11 giugno. Da quest’anno il ritiro del proprio numero e del pacco gara è subordinato alla consegna dell’apposito voucher, sempre scaricabile dal sito web www.marcialonga.it.

Coloro i quali saranno sprovvisti di una tessera assicurativa valida dovranno obbligatoriamente richiedere il tesserino giornaliero ACSI all’atto d’iscrizione (al costo di 10 euro), allegando un certificato medico d’idoneità all’attività sportiva agonistica per il ciclismo ed il modulo di richiesta compilato in ogni sua parte.

Tanti i riconoscimenti e le categorie premiate, Junior, Senior 1 e 2, Veterani 1 e 2, Gentleman 1 e 2, Super Gentleman A e B, e le categorie femminili Woman 1 e Woman 2. Il comitato organizzatore della Marcialonga celebrerà inoltre le tre squadre più numerose, con l’aggiunta di prestigiosi riconoscimenti ai più abili scalatori di Passo Lavazè e Passo San Pellegrino.

La Marcialonga Cycling Craft ha lanciato anche una nuova sfida per i team in gara, si tratta dello speciale contest “Una squadra vincente”, e poco importa se i componenti appartengano alla stessa società ciclistica o siano semplicemente amici in cerca di nuovi stimoli, l’importante sarà pedalare per essere fra i protagonisti della manifestazione e portare a termine la corsa. Ogni squadra potrà comporsi di un minimo di 5 ed un massimo di 7 atleti, tra i quali ci dovrà essere almeno una donna. I partecipanti avranno ‘libera scelta’ nei percorsi da effettuare, ma almeno uno di essi dovrà obbligatoriamente fare il percorso ‘granfondo’ ed almeno un componente maschio del team ed una donna dovranno cimentarsi nel ‘mediofondo’. Le iscrizioni a questo contest sono gratuite ma dovranno pervenire alla segreteria entro martedì 7 giugno; verranno premiate le prime tre squadre che totalizzeranno il minor tempo complessivo all’arrivo.

Sabato 11 e domenica 12 giugno ADMO Trentino, Associazione Donatori Midollo Osseo, sarà presente a Predazzo in Piazza SS. Apostoli Filippo e Giacomo, per informare ogni singola persona sulla possibilità di dare una speranza di vita a chi sta lottando per avere la meglio su un tumore del sangue (come leucemia, linfoma e mieloma) grazie alla donazione di midollo osseo, incrementando così il numero di potenziali donatori. ADMO Trentino, in particolare con la sezione di Fiemme e Fassa, è sempre attivo in tanti settori dello sport grazie a numerosi testimonial dal mondo dello sci a quello del nuoto e dei tuffi, fino ad arrivare al ciclismo con Alexandra Hober, in gara alla decima Cycling Craft, e Antonella Bellutti. A Predazzo, presso il gazebo dell’associazione ADMO Fiemme e Fassa, si troveranno dunque tutte le informazioni necessarie a diventare potenziali donatori di midollo osseo.

Info: www.marcialonga.it